La pausa Nazionali offre l’opportunità di fermarsi un attimo a valutare il rendimento di alcuni attaccanti che, per varie motivazioni, sono in un momento speciale di forma dopo queste prime dodici giornate di Serie A.

In quest’ottica ecco cinque attaccanti che al momento stanno sfornando bonus e ottime prestazioni, per la gioia dei fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro ad inizio stagione.

Soulè (Frosinone): anche il classe ’03 della Juventus, in prestito al Frosinone per questa stagione, è uno di quegli attaccanti che potrebbe essere stato preso per pochissimi crediti o che addirittura potrebbe essere rimasto tra gli svincolati, nonostante già la scorsa stagione con i bianconeri avesse lasciato intravedere le sue qualità, ma le sette partite disputate erano troppo poco per poterlo valutare approfonditamente. Soulè, quest’anno, in dieci presenze ha già siglato cinque reti e confezionato un assist, accompagnati da due ammonizioni. Statistiche davvero positive confermate anche dalle sue medie: infatti per ora la sua media voto 6,80 (fantamedia 8,30).

Nico Gonzalez (Fiorentina): che l’argentino fosse un calciatore appetibile fantacalcisticamente era già noto, ma la sorpresa è che già alla dodicesima giornata sia riuscito a fare più di tutta la scorsa stagione (sei goal e zero assist in ventidue presenze nella stagione 22/23). Infatti, in undici presenze Nico Gonzalez ha già messo a segno sei marcature e un assist, stato di forma particolarmente positivo certificato anche dalla sua media voto di 6,50 (fantamedia 8,23).

Zirkzee (Bologna): l’ex Bayern Monaco è un altro di quei giocatori che in fase d’asta potrebbe essere passato in sordina ed acquistato per pochi spicci, ma che ora sta ampiamente ripagando la fiducia dei fantallenatori che hanno deciso di scommettere su di lui. In dodici presenze Zirkzee ha già registrato quattro goal e due assist, portando a casa, però, anche due ammonizioni, meritandosi così unae una media voto di 6,58. Dunque, prestazioni e numeri davvero di spessore da parte dell’attaccante olandese che vorrà sicuramente continuare a far esultare i propri tifosi e anche i suoi fantallenatori (fantamedia 7,67).

Raspadori (Napoli): l’attaccante ex Sassuolo è uno di quei giocatori che questa stagione è partito davvero col piede giusto, anche alla luce del rendimento nella passata stagione (due goal e due assist in ventitré presenze nel 22/23). Finora i goal messi a segno sono tre e gli assist due, con anche, però, un malus causato dal rigore fallito proprio contro i suoi vecchi compagni. I numeri di Raspadori (media voto di 6,18 in undici presenze) sono, quindi, molto positivi e sembrano essere indice di un giocatore che potrà diventare l’arma in più per quei fantallenatori che hanno creduto in lui all’asta (fantamedia 6,91).

Luvumbo (Cagliari): l’angoliano è uno di quei giocatori che in molte aste del fantacalcio è stato probabilmente preso per pochi crediti, come scommessa o ultimo slot, e al momento bisogna dire che il suo rendimento è stato davvero al di sopra delle aspettative, considerando che si tratta pur sempre di un esordiente nella massima serie italiana. Le tre reti e le due ammonizioni, racimolate da Luvumbo in queste prime undici presenze, gli valgono una media voto di 6.18, statistiche buone e che lasciano ben sperare per il proseguo di stagione (fantamedia 6,91).

3 PORTIERI CHE HANNO SORPRESO DOPO 12 GIORNATE

5 DIFENSORI CHE HANNO SORPRESO DOPO 12 GIORNATE

5 CENTROCAMPISTI CHE HANNO SORPRESO DOPO 12 GIORNATE

Focus Milan e valutazione scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 19:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print