Dopo aver passato quasi il 90% delle partite in campionato da subentrante o inutilizzato, Luis Muriel sta vivendo un periodo di forma significativo per la sua stagione. Infatti, come ha riportato il portale statistico Opta, il calciatore classe 1991 ha segnato in 3 presenze di fila per la seconda volta in carriera con la maglia dell'Atalanta tra tutte le competizioni: la prima risaliva al periodo tra il dicembre 2020 e il gennaio 2021 (6 match in quel caso).

Nell'ultimo match, stravinto dagli uomini di Gian Piero Gasperini per 4-1 contro la malcapitata Salernitana al Gewiss Stadium, l'attaccante colombiano è partito titolare per la seconda volta consecutiva quest'anno tra tutte le competizioni, sfruttando anche le assenze di Gianluca Scamacca ed El Bilal Touré. Nel secondo tempo, Luis Muriel è riuscito a pareggiare la partita (fantavoto 10,5) al 47' grazie a un siluro sganciato alla sinistra della porta difesa da Benoit Costil.

In ottica fantacalcio, il numero 9 bergamasco è andato a voto 10 volte, con 2 gol e 1 assist. La sua media voto poi è di 6,25 e la sua fantamedia generale è di 6,95. Nella stagione corrente, le sue presenze dal 1' sono solo 2, all'interno delle quali è stato anche sostituito. Invece, le partite in cui è stato inutilizzato sono 3 mentre sono 8 (su 11) le volte in cui è entrato a gara in corso e ha concluso l'incontro a voto. Infine, le insufficienze stagionali sono 2 in totale.

Luis Muriel ha le qualità tecniche per riprendersi definitivamente in mano l'Atalanta e le prossime 2 partite di campionato contro Bologna prima e Lecce poi, faranno da testimone per la sua effettiva rinascita in chiave fantacalcio.

Focus Udinese e valutazione scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 20 dicembre 2023 alle 17:30 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print