Dopo la vittoria del Napoli per 2-1 contro la Juventus, Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, come riportato da Tuttomercatoweb.

RISPOSTA SQUADRA ALL'EMERGENZA
“Complimenti ai calciatori, grazie, grazie, grazie. In un momento di difficoltà numerica, stanno facendo qualcosa di incredibile. Mi riempie d’orgoglio”.

MC TOMINAY - ELMAS 
“Scott sta facendo qualcosa di straordinario. Elmas ha giocato da esterno e da 10, una prestazione super”.

LA GARA
“Abbiamo subito solo due tiri. Grande energia e rigore tattico. Pressiamo alto quando possiamo per non far girare l’avversario nella nostra metà campo”.

CONDIZIONI LOBOTKA
“Per fortuna niente al soleo, ma al tibiale. Starà fuori 10-15 giorni. Lo staff ha lavorato bene, e i calciatori hanno risposto con entusiasmo”.

SQUADRA UNITA
“Dopo l’Atalanta non potevamo sbagliare col Qarabag, poi Roma, Coppa Italia e Juve. I ragazzi si sono caricati di responsabilità, l’entusiasmo che esce da loro è evidente”.

CRESCITA MENTALE
“C’è testa, cuore e poi arrivano le gambe. Elmas ha corso più di 12 km, come McTominay. Questo mi tranquillizza anche nelle difficoltà”.

AMBIENTE STADIO
“Giocare qui è una spinta emotiva. Chiudiamo l’anno da imbattuti in casa. I ragazzi sono cresciuti tanto, non solo come calciatori ma come uomini. In questo momento non abbiamo paura di niente e di nessuno”.

Sezione: NEWS / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 10:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print