Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida contro il Galatasaray velida per il ritorno dei play-off di Champions League prese da Tuttojuve.com.

CONDIZIONI YILDIZ
"Per noi lui è già un leader anche se molto giovane, un punto di riferimento. Perché lo fa vedere nella serenità che arriva anche nei momenti difficili, quella facilità di andare a esplorare cose nuove quando tutto sembra difficile. ha la caratteristica del leader, quello che salta l'uomo, ma lui proprio caratterialmente ha fatto vedere nell'ultimo periodo la sua volontà di restare e sono segnali che portano ad innalzarlo dal punto di vista di personalità. Lui ci vuole essere in tutte le maniere, ci tiene tanto. Oggi l'allenamento lo ha fatto parziale, ma quando stava uscendo e venuto a dirmi: io ci sono, sono a posto. Voglio raccontarlo per dire la forza di questo ragazzo".

DI GREGORIO
"Noi bisogna sviluppare la capacità di accettare di essere disprezzati, per non dipendere dagli sguardi degli altri e essere liberi. Comincia tutto da lì, smetti di chiederti cosa succederà e comincia a pensare cosa vuoi che accada. Noi a livello di gruppo non diamo in pasto a nessuno quelle che sono le considerazioni e le critiche degli altri, noi dividiamo sempre tutto in parte uguali. Tutte le offese e le critiche ognuno se ne assume un po' la responsabilità, il salvadanaio comune fuori dallo spogliatoio dove si butta quello che succede di bello e quello di brutto, perché diventa un peso più leggero da sopportare e si vede nel modo di scherzare dei ragazzi che incontrano quello preso di mira in quel momento. Il modo di ragionare è quello che io non lo devo far tirare in porta, io non devo perdere quella palla.... si va tutti a ritroso a prenderci le responsabilità di ciò che è successo. Prima del tiro in porta ne sono successe altre 2-3 di situazioni".

CONDIZIONI BREMER
"Sarà convocato e può essere utilizzato. E anche lui fa parte di quella pasta lì... è pasta bianconera".

KOSTIC
"Non gli ho dato molto spazio e questo mi dispiace perchè a volte ti trovi a dover fare delle scelte. Il ragazzo ha valore come uomo, professionista e appartenenza a questi colori e questo club. Ha una fucilata di sinistro e siamo in lotta per meglio sinistra lui e meglio destra io per usare questa bastonata che ha. O prima o dopo sarà uno di quelli per le difficoltà dei tutta fascia sarà messo nelle condizioni di esprimere il suo valore".

Sezione: NEWS / Data: Mar 24 febbraio 2026 alle 18:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print