CONVOCATI COPA AMERICA 2024

L'Argentina non sbaglia l'esordio in Copa America, battendo 2-0 il Canada e conquistando i primi 3 punti nel Gruppo A, che comprende anche Perù e Cile. Non è stata una partita semplice per la Seleccion, che riesce a sbloccarla solo al 49' grazie a Julian Alvarez.
L'attaccante sfrutta una bella giocata di Mac Allister, che viene atterrato in area dal portiere Crepeau, e deposita con il destro il pallone in rete a porta vuota. Il raddoppio arriva all'88' con il nuovo entrato Lautaro Martinez, che segna al debutto con un preciso destro a tu per tu con il portiere canadese, su assist di Messi.

IL TABELLINO 
ARGENTINA (4-3-1-2) - E. Martinez; Molina (44' st Montiel), Romero, L. Martinez, Acuña (44' st Tagliafico); De Paul, Paredes (29' st Otamendi), Mac Allister; Messi; Di Maria (23' st Lo Celso), Alvarez (29' st Lautaro Martinez). A disposizione: Armani, Rulli, Martinez Quarta, Pezzella, Palacios, Nico Gonzalez, Garnacho, Rodriguez, V. Carboni, Enzo Fernandez. Ct: Scaloni.

CANADA (4-4-2) - Crepeau; Johnston, Bombito, Cornelius, Davies; Buchanan (15' st Shaffelburg), Koné (40' st Osorio), Eustaquio, Millar (40' st Russell-Rowe); Larin (35' st Laryea), David. A disposizione: St. Clair, McGill, de Fougerolles, Miller, Waterman, Piette, Bair, Ahmed, Choinière, Oluwaseyi, Hiebert. Ct: Marsch.

Arbitro: Valenzuela (Ven). 
Marcatori: 3' st Alvarez (A), 42' st Lautaro Martinez (A).
Ammoniti: De Paul (A), Koné (C), Lo Celso (A), Cornelius (C). 

CLASSIFICA GRUPPO A

Argentina 3 (1)
Perù 0 (0)
Cile (0)
Canada 0 (1)

Appunti Fantacalcio 24/25 & Focus Parma
Sezione: NEWS / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 10:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print