Nome: Adrein Tameze
NATO A: Lille (Francia) ma di nazionalità camerunense , il 04/02/1994
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Torino

Continua il mercato in entrata del Torino che ha piazzato un altro colpo per rinforzare il centrocampo, acquistando a titolo definitivo per circa 2,8 milioni di euro con pagamento biennale Adrien Tameze.

L'ultima stagione del centrocampista classe '94 non è stata delle migliori. Ha giocato un totale di 37 partite ma senza portare alcun bonus. Sono arrivate 3 ammonizioni con una fantamedia di 5,77.
Tameze è cresciuto nelle giovanili del Lille. Nel 2017  viene acquistato dal Nizza con la quale gioca un totale di 71 partite, realizzando 1 gol.
Nel 2020 venne ceduto in prestito all'Atalanta, non riuscendo però a trovare il giusto spazio per un totale di  7 partite. Finisce il prestito e ritorna in Francia ma raggiunge l'accordo con il Verona e un contratto quadriennale.  Nella sua nuova avventura gailloblù si mette in mostra, soprattutto sotto la guida di Tudor che valorizza le doti tecniche e fisiche del calciatore camerunense. Con la maglia del Verona  5 reti in 102 partite.
Adrien Tameze è un centrocampista molto forte fisicamente dotato anche di buona tecnica e ottime capacità di inserimento. Calciatore capace di giocare non solo in mediana ma anche in difesa e all'occorrenza sulla trequarti.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: Tameze è stato già allenato da Juric nell' esperienza gialloblù ( stagione 2020/21) e il tecnico ha sempre apprezzato questi tipo di calciatori, in grado di ricoprire qualsiasi ruolo del campo. Salvo cessioni importanti, il centrocampo è formato dalla coppia Ilic-Ricci. Tameze è la prima alternativa a centrocampo, utile anche a gara in corso per la sua duttilità tattica. Il consiglio è l'acquisto di Tameze come un 7° slot in leghe a 8 e un 6° slot in leghe a 10. Budget di spesa massimo 1%.

Strategia 23/ 24 con Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 21 luglio 2023 alle 16:00 / Fonte: Daniele Rossi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print