NOME: Samuele Mulattieri
NATO A: La Spezia, il 07/10/2000
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Sassuolo


Samuele Mulattieri cresce nel settore giovanile dello Spezia. A soli 17 anni esordisce in Serie B con la maglia della squadra ligure, riuscendo a trovare il suo primo gol tra i professionisti alla seconda presenza.

Nell'estate del 2018 viene acquistato dall'Inter. Dopo due stagioni nella formazione Primavera nerazzurra (41 presenze e 17 gol), viene ceduto in prestito al Volendam, nella seconda divisione olandese. In Olanda gioca 32 partite e segna 19 reti con 3 assist.

La stagione successiva viene prestato al Crotone. Con i calabresi scende in campo 28 volte mettendo a segno 6 reti. Altra stagione, altro prestito, questa volta a Frosinone. Stagione positiva sia per il ragazzo che per la squadra ciociara, che conquista la promozione vincendo il campionato cadetto. Mulattieri con 12 reti e 4 assist in 29 presenze, contribuisce al successo.

Il nuovo centravanti neroverde è stato convocato in tutte le Nazionali giovanili, in Under 21 ha segnato 3 gol in 5 convocazioni. Alto 183 cm, Mulattieri è un attaccante duttile e completo. Dotato di una grande tecnica di base, è molto bravo nei dribbling e ha facilità di tiro con entrambi i piedi. Mulattieri è molto bravo palla al piede e in progressione, ha un grande senso della posizione ed è abile in fase di finalizzazione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio:  Mulattieri si giocherà la titolarità con Pinamonti autore di una stagione tutt'altro che esaltante (5 gol e fantamedia 6,06). Il nuovo acquisto neroverde ha ampi margini di miglioramento e sarà da valutare il suo impatto nella Serie A. Il nostro consiglio è di prenderlo come ultimo slot nelle leghe a 8, e come 5° slot nelle leghe a 10.

Tuttofantacalcio Lab: Nuovi volti 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Sab 08 luglio 2023 alle 15:00 / Fonte: Riccardo Mocetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print