NOME: Mattia Viti
NATO A: Borgo San Lorenzo (FI), il 24/01/2002
RUOLO: difensore
SQUADRA: Sassuolo


Mattia Viti cresce calcisticamente nel settore giovanile dell'Empoli, squadra che lo fa esordire tra i professionisti. Il suo esordio avviene nella stagione 2020-21, che sancisce il ritorno in Serie A dei toscani. La stagione successiva nella massima serie gioca 20 partite (fantamedia di 5,63) con 1 autorete, 1 ammonizione ed 1 espulsione.

Nell'estate 2022 viene acquistato dal Nizza. In Ligue 1 gioca 9 partite realizzando il suo primo gol tra i professionisti. Ha ottenuto convocazioni in ogni Nazionale giovanile.

Viti è un difensore centrale, mancino e dotato di un'ottima tecnica. A delle ottime doti tecniche se ne aggiungono altre a livello fisico (190 cm), che lo rendono un difensore affidabile nei contrasti e in marcatura. Dotato di un ottima personalità, ama impostare l'azione da dietro.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Viti torna in Serie A e ritrova Dionisi che lo ha lanciato nel calcio dei “grandi”. Questo è un dettaglio da non sottovalutare vista la fiducia che il Mister ha del ragazzo. Viti non è molto incline ai bonus, ma è un difensore affidabile e dal buon voto costante. Molto probabilmente farà coppia con Erlic nella difesa del Sassuolo, il nostro consiglio è di prenderlo come 6°/7° slot in leghe a 8 e 4°/5° in leghe a 10.

Presentazione delle novità di Fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 13 luglio 2023 alle 13:00 / Fonte: Riccardo Mocetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print