NOME: Jean-Daniel Akpa Akpro
NATO A: Tolosa (Francia), il 11/10/1992
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Monza

Il Monza di Palladino rinforza il centrocampo grazie all’arrivo dalla Lazio di Jean-Daniel Akpa Akpro, centrocampista che firma un contratto annuale con opzione di riscatto.
Cresciuto nel Tolosa, squadra della sua città con cui ha esordito nel mondo del professionismo e con cui conta oltre 120 presenze in terra transalpina, si trasferisce a Salerno nel 2018 optando poi per la permanenza in Italia per tutto il resto della sua carriera.
Dopo alcune buone stagioni in Serie B, la Salernitana, al tempo proprietà di Lotito, lo cede alla Lazio, dove svolge un paio di campionati come alternativa ai principali titolari. Vanta anche 17 presenze con la nazionale ivoriana, suo paese d’origine che lui stesso scelse di rappresentare dal 2014.
La scorsa stagione Akpa Akpro l’ha trascorsa in prestito all’Empoli andando a voto in 24 occasioni. Con i toscani ha segnato 1 gol e fornito 1 assist, subendo 6 ammonizioni e ben 2 espulsioni.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Akpa Akpro è un centrocampista duttile che potrà sicuramente tornare utile alla causa brianzola, un po’ per le sue qualità, un po’ per la sua esperienza, ma sicuramente non partirà avvantaggiato nelle gerarchie biancorosse. Un posto da guadagnare e delle prestazioni non certo ricche di continuità non possono far altro che permettere di consigliarlo come scommessa da ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che a 10 partecipanti, ma solo con la certezza di avere una sufficiente quantità di titolari e in modo tale da poter completare il reparto.

CLICCCA QUI PER TUTTE LE SCHEDE GIOCATORE 23/24

Tuttofantacalcio Lab: focus Bologna & Napoli
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mar 29 agosto 2023 alle 16:30 / Fonte: Oscar Prazzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print