NOME: Luca Pellegrini
NATO A: Roma, il 07/03/1999
RUOLO: difensore
SQUADRA: Lazio

Luca Pellegrini torna alla Lazio su richiesta dello stesso Sarri con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Il terzino ex Cagliari va a completare la rosa biancoceleste dopo averci militato lo scorso anno, ma senza riuscire a collezionare un numero consistente di presenze in campo e ad incidere particolarmente.
Il periodo calcistico migliore di Pellegrini è sicuramente stata la parentesi al Cagliari prima di vestire la maglia della Juventus durante la stagione 2021-22, squadra con la quale sembrava anche potesse avere un importante futuro da titolare, ma l’altalena che ha caratterizzato i recenti risultati bianconeri lo ha portato prima in prestito in Germania all’Eintracht Francoforte e poi in biancoceleste, scendendo in campo solo occasionalmente. La scorsa stagione fantacalcistica ha visto il terzino andare a voto in sole 3 occasioni con una media del 6 netto e una fantamedia pari a 5.67, avendo subito 2 ammonizioni senza regalare alcun bonus.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Luca Pellegrini non ha particolare concorrenza nella Lazio se si considera il suo ruolo naturale, ma l’utilizzo di Marusic o Hysaj sulla corsia di sinistra da parte di Sarri dà vita a un ballottaggio che potrebbe protrarsi per tutta la durata della stagione. I biancocelesti quest’anno dovranno affrontare anche il pesante impegno della Champions League, perciò non è da escludere che il mancino romano possa scalare una gerarchia in cui attualmente non parte favorito. Il consiglio è di acquistarlo come scommessa per completare il proprio reparto sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10 partecipanti

Il tabellone di acquisti e cessioni con relative schede al fantacalcio

Fantaconsigli 1^ giornata & consigli per l'asta
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 17 agosto 2023 alle 17:00 / Fonte: Oscar Praizzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print