NOME: Arthur Ramos de Oliveira Melo
NATO A: Goiania (Brasile) il 12/08/1996
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Fiorentina
Arthur è un nuovo acquisto della Fiorentina. Colpo importante per la Viola, per rilanciare il playmaker brasiliano dopo la brutta stagione passata con il Liverpool con cui ha giocato solo 2 spezzoni di gara in prima squadra e 2 partite nella squadra riserve. È cresciuto nel Gremio con cui gioca dal 2015 al 2018 (50 presenze, 2 goal, 3 assist), con le vittorie in Copa Libertadores e Campionato Gaucho. Le sue prestazioni attirano l'interesse del Barcellona che lo acquista per 39 milioni nell'estate 2018, e giocherà 2 stagioni (72 presenze, 4 goal, 6 assist) vincendo campionato e Supercoppa spagnola. Nel 2020 passa alla Juventus nell'ambito dello scambio con Miralem Pjanic, ma i suoi due anni a Torino con Pirlo e Allegri allenatori si rivelano un flop con 63 presenze, 1 goal e 1 assist e la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa italiana. Vanta 22 presenze e 1 goal nella Nazionale brasiliana con cui vince la Copa America nel 2019.
Arthur è un playmaker basso che può giocare anche come interno. Giocatore di grande qualità e visione di gioco, detta i tempi di gioco della sua squadra, ed è l'ideale per squadre che amano gestire il possesso palla. Ai tempi del Barcellona si pensava potesse essere l'erede di Xavi e Iniesta viste le sue qualità e caratteristiche, ma alla Juve non ha rispettato le attese per via di tanti infortuni. 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giocatore da rilanciare, ma per il tecnico Italiano sarebbe ideale per il suo schema di gioco, soprattutto se dovesse essere ceduto Amrabat. Visti i tanti problemi avuti durante questi ultimi anni lo consigliamo come scommessa da ultimo slot. 

Strategia 23/ 24 con Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Sab 22 luglio 2023 alle 18:29
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print