Secondo il dizionario di TuttoFantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data". 

Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, con la possibilità di sbagliare ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.


 

Ecco il fantastico schieramento consigliato:

3-4-3

Sportiello

Zappacosta - Oikonomou - Toloi

Viviani - Gucher - Vecino - Laxalt

Mounier - Pavoletti - Floro Flores

 

Nel dettaglio :

Sportiello (Atalanta-Carpi): uno dei più positivi nel suo ruolo. Meriterebbe di giocare in un club più blasonato; domenica ha una partita semplice sulla carta.

Zappacosta (Torino-Milan): deve approfittare al meglio dell'infortunio del titolare Bruno Peres; esterno che l'anno scorso ha fatto molto bene anche dal punto di vista fantacalcistico. Il Milan concede spazio sulle fasce.

Oikonomou (Bologna-Palermo): uomo mercato del Bologna (il Napoli forte su di lui) può trovare gol sugli sviluppi dei calci piazzati. 

Toloi (Atalanta-Carpi): l'ex Roma può trovare il classico +3 odiato dai fantallenatori avversari. Contro il Carpi potrebbe anche trovare la sufficienza in pagella.

Viviani (verona-Udinese): piede educatissimo per uno degli uomini assist della stagione passata in serie B. Le sue traiettorie sono sempre pericolose. 

Gucher (Frosinone-Sampdoria): l'austriaco si è ripreso in mano il centrocampo del Frosinone. Giocatore che raramente delude.

Vecino (Napoli-Fiorentina): low cost di una big. All'Empoli di Sarri è cresciuto tanto e ora Sousa gli sta concedendo varie chance anche da titolare.

Laxalt (Genoa-Chievo): inaspettatamente sta diventando uno degli intoccabili di Gasperini. Buona corsa e tecnica, potrebbe portare bonus preziosi.

Mounier (Bologna-Palermo): in attesa che si sblocchi Destro è lui il bomber degli emiliani. Una delle sorprese dela stagione, da schierare nelle partite casalinghe, sopratutto contro un Palermo che dietro concede tanti spazi.

Pavoletti (Genoa-Chievo): da lui ci si aspettano gol. Partita giusta per trovarli.

Floro Flores (Sassuolo-Lazio): ha iniziato la stagione alla grande e contro la Lazio può confermarsi. Proprio contro i biancocelesti trovò un gran gol su punizione in passato.

 

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Gio 15 ottobre 2015 alle 13:56 / Fonte: Federico Vulpiani
Autore: Federico Vulpiani / Twitter: @@tuttofanta
vedi letture
Print