Legenda
Fascia a: top di reparto 
Fascia b: buona rendita 
Fascia c: titolari per cui non spendere eccessivamente in sede d’Asta 
Fascia d: alternativa ai titolari della vostra squadra 
Fascia e: sconsigliato

SPEZIA (4-3-3)
All. Thiago Motta: seconda esperienza per l'italo-brasiliano su una panchina di Serie A dopo la breve parentesi al Genoa. Questa volta ha la possibilità di iniziare la stagione con la squadra sviluppando al meglio le sue idee di gioco, improntate su un calcio aggressivo e propositivo. Il sistema di gioco sarà il 4-3-3, modulo già utilizzato dall'ex tecnico Vincenzo Italiano che in determinate situazioni, come già capitato ad inizio campionato, può virare al 3-4-3.

Zoet (P)

AMIAN (D) - NIKOLAOU (D) - Erlic (D) - Bastoni S. (D)

KOVALENKO (C) - BOURABIA (C) - Maggiore (C)

Verde (A) -  MANAJ (A) - Gyasi (A)

Ballottaggi:
Zoet - Provedel 51%-49%
NIKOLAOU-  KIWIOR 55%-45%
Bastoni S.- RECA 51%-49%
BOURABIA- Sena 51%-49%
KOVALENKO-AGUDELO 51%-49%
Verde- COLLEY- AGUDELO 34%-33%-33%
GYASI- COLLEY- SALCEDO 34%-33%-33%
MANAJ- STRELEC- ANTISTE 34%-33%-33%

PORTA
Tra i pali ballottaggio serrato tra Zoet e Provedel, dove è leggermente favorito il portiere olandese. Non consigliati. Krapikas sarà il terzo portiere.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C:

Fascia D: Provedel, Zoet

Fascia E: KRAPIKAS

DIFESA
Erlic, il più titolare, può essere un 8° slot del vostro reparto. Accanto a lui inseriamo  Nikolaou con alternativa Kiwior, giovane titolare della Nazionale Under 21 polacca e potrebbe diventare titolare nel lungo periodo. Amian in vantaggio su Sala con Ferrer più indietro nelle gerarchie. Bastoni S. titolare a sinistra ed è il più appetibile del reparto (7° slot) ma occhio a Reca che è un'alternativa ma potrebbe anche giocare a sinistra con l'avanzamento di Bastoni a centrocampo. Scommessa da ultimo slot  per l'ex Crotone. Sconsigliato l'acquisto di Hristov.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Bastoni S., RECA

Fascia D: Erlic, NIKOLAOU, AMIAN, KIWIOR

Fascia E: Ferrer, Vignali, HRISTOV, Sala

CENTROCAMPO:
Maggiore, buon nome low cost da 7° slot che ha garantita la titolarità e qualche bonus. In mediana spazio a Bourabia con Sher alterativa prima del recupero di Sena.  Nell'altro slot del centrocampo Kovalenko è in vantaggio su Agudelo (voluto da Motta) che può giocare anche come esterno d'attacco.
 

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Maggiore

Fascia D:  KOVALENKO, AGUDELO, BOURABIA

Fascia E: Sena, SHER

ATTACCO
Tanti cambi in attacco per la squadra spezzina e tanti (troppi) dubbi sull'attacco titolare. Verde e Gyasi partono in vantaggio sulle corsie esterne dell'attacco e possono essere acquistati come ultimo slot del vostro attacco. Colley, Salcedo e Agudelo sono le alternative sugli esterni e gli attaccanti sono dei prospetti interessanti per la loro giovane età. Occhio a Colley che è a rischio convocazione per la Coppa d'Africa. Delirio come punta centrale: ci sono per 1 posto disponibile Manaj (proveniente dal Barcelona B) Antiste (classe 2002) Strelec (classe 2001 acquistato a titolo definitivo) Nzola che, ad oggi,  è fuori dal progetto spezzino. Rischiamo Strelec e Manaj possono essere le scommesse da 1 credito. 

Fascia A

Fascia B:

Fascia C:

Fascia D: Verde, Gyasi, COLLEY, STRELEC, MANAJ

Fascia E: Nzola, ANTISTE, SALCEDO

La scommessa di Tuttofantacalcio:
Verde: l'esterno campano ha ben figurato nella scorsa stagione con 6 reti e 1 assist in 21 match, anche con reti di pregevole fattura. In questa stagione, grazie al fattore titolarità, potrebbe essere più continuo nel rendimento e dare soddisfazioni maggiori. Lo consigliamo come ultimo slot in attacco in leghe numerose.
 

Rigori: Verde, Gyasi



 

TORINO (3-4-2-1)
All. Juric: nuova avventura per l'ex tecnico dell'Hellas Verona sulla panchina granata. Il croato sarà chiamato a migliorare la posizione in classifica del Torino dello scorso anno e valorizzare ove possibile i giocatori che la società gli metterà a disposizione. Il modulo di gioco è il 3-4-2-1 con due trequartisti pronti a supportare la punta, fornita dal gioco sviluppato sugli esterni di centrocampo.
 

Milinkovic-Savic (P)

DJIDJI (D) - Bremer (D) - Buongiorno (D)

Singo (D) - Mandragora (C) - PRAET (C) - Ansaldi (D)

BREKALO (A) -  PJACA (A) 

Belotti (A) 

Ballottaggi:
Buongiorno - Rodriguez 51%-49%
DJIDJI- Izzo - ZIMA 34%-33%-33%
Singo - Vojvoda 55%-45%
Ansaldi - AINA 51%-49%
PRAET- POBEGA 60%-40%
PJACA- POBEGA 51%49% (con Pobega in campo, Praet sulla trequarti)
BREKALO- POBEGA 51%-49% (con Pobega in campo, Praet sulla trequarti)
Belotti- Sanabria 80%-20%



PORTA
Titolare ad oggi è Milinkovic-Savic con alternativa Berisha arrivato dalla Spal. Se puntate sui portieri granata prendeteli entrambi dato che non si hanno certezze di titolarità. Gemello il terzo portiere.

Fascia A: 

Fascia B: 

Fascia C:

Fascia D: Milinkovic-Savic

Fascia E: BERISHA, GEMELLO

DIFESA
Il più appetibile è Bremer (4°/5° slot)  per la titolarità e propensione al bonus ma occhio all'integrità fisica. Ad affiancare Bremer sulla destra ballottaggio a 3 tra Djidji, Izzo e Zima (polacco classe 2000 che può ricoprire più ruoli in difesa). A sinistra ballottaggio tra Buongiorno e Rodriguez. Sulla corsia esterna ballottaggio a sinistra tra Aina (a rischio convocazione per la Coppa D'Africa) e Ansaldi (fragile fisicamente) con il primo leggermente favorito e può essere preso come scommessa da ultimo slot.  A destra Singo (mancherà per la Coppa D'Africa) è insidiato da Vojvoda ed entrambi si giocheranno la titolarità sulla fascia destra. Due profili low cost che si divideranno le presenze dal 1'.

Fascia A: 

Fascia B: Bremer

Fascia C:  AINA, Singo

Fascia D: Buongiorno, Vojvoda, Ansaldi, ZIMA

Fascia E: DJIDJI, Rodriguez, Izzo

CENTROCAMPO
Mandragora (7° slot) è il  titolare della mediana con Praet (7° slot) favorito per affiancarlo. Pobega (8°slot) è l'alternativa a centrocampo anche se avrà le chance per giocare titolare. Rincon, Linetty  e Lukic indietro nelle gerarchie. Lukic può essere preso come ultimo slot solo in leghe numerose.Verdi non ha convinto Juric e ci si aspetta un'altra stagione anonima cosi come Baselli indietro nelle gerarchie del mister.

Fascia B:

Fascia C: Mandragora, POBEGA, PRAET

Fascia D: Lukic

Fascia E: Linetty, Rincon, Baselli, Verdi

ATTACCO
Belotti è il punto di riferimento in attacco, con Sanabria che parte come alternativa e che in qualche partita potrebbe anche affiancare il Gallo. Brekalo listato attaccante perde appetibilità ma dovrebbe essere il titolare sulla trequarti insieme a Pjaca. Entrambi possono essere presi come ultimi slot in leghe numerose. Difficile capire quale sarà il minutaggio di Zaza ma per ora lo sconsigliamo. Warming è un giovane interessante ma da prendere in considerazione solo se avete gli slot primavera. Sconsigliato Edera.

Fascia A: 

Fascia B: Belotti

Fascia C: PJACA, BREKALO

Fascia D: Sanabria

Fascia E: WARMING, Zaza, EDERA

La scommessa di Tuttofantacalcio:
Pjaca
: è arrivato dopo una stagione deludente al Genoa ed il suo obiettivo è dimostrare tutto il suo valore. Juric l'ha voluto in squadra confidando nelle potenzialità inespresse del giocatore. Noi lo consigliamo come scommessa da 6° slot del vostro attacco.

Rigori: Belotti, Verdi, Ansaldi



 

UDINESE (3-4-1-1)
All. Gotti: confermato alla guida dell'Udinese dopo gli ottimi risultati delle ultime stagioni. Durante il ritiro estivo è stata provato il modulo 4-2-3-1 che potrà essere riproposto anche in campionato in caso di assenze o in determinate fasi delle partite.

SILVESTRI (P)

Becao (D) - Nuytinck (D) - Samir (D)

Molina (D) - Arslan (C) - Walace (C) - Makengo (C) - Larsen (D)

Pereyra (C)

Pussetto (A)

Ballottaggi:
Becao - PEREZ 51%-49%
Larsen - UDOGIE  51%-49%
Pussetto - Deulofeu  55%-45%

 

PORTA
La porta è affidata a Silvestri. L'esperto portiere ex Verona si è dimostrato una sicurezza tra i pali e l'affidabilità dipenderà anche dalla tenuta difensiva. Padelli è il secondo portiere.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Silvestri

Fascia D:

Fascia E: PADELLI

DIFESA
Difesa confermata a 3, con Nuytinck certo del posto (5° slot) della vostra difesa con Samir e Becao a completare il reparto centrale. Perez è la prima alternativa per la difesa centrale e potrebbe scalare le gerarchie nel lungo periodo. De Maio è l'altra alternativa ai centrali ma è sconsigliato. Molina,  dopo l'ottimo finale di stagione e il titolo in Coppa America da titolare, vede aumentare la sua appetibilità ed è un 4° slot. L'alternativa è Soppy. Larsen è il titolare a sinistra ma Udogie sta facendo bene e avrà le sua chance a sinistra. Zeegelaar sarebbe l'ulteriore alternativa a sinistra ma è sconsigliato.

Fascia A:

Fascia B: Molina

Fascia C: Nuytinck

Fascia D: Samir,  Larsen, UDOGIE, PEREZ

Fascia E: Zeegelaar, De Maio, Becao, SOPPY

CENTROCAMPO
Walace e Arslan (8* slot) titolari in mediana con Makengo favorito per completare il terzetto di centrocampo. Jajalo alternativa. Pereyra aumenta il tasso tecnico del centrocampo friulano, è il giocatore più appetibile del reparto e può essere acquistato come 4° slot del vostro centrocampo. Il nuovo acquisto Samardzic è una scommessa da 8° slot del vostro centrocampo.
 

Fascia A:

Fascia B: Pereyra

Fascia C: Arslan

Fascia D: Walace, SAMARDZIC, Makengo

Fascia E: Jajalo

ATTACCO
Pussetto, Deulofeu, Beto e Success sono il parco attaccanti friulano. Pussetto può essere un 4* slot  ed è il prospetto più interessante. Deulofeu può essere un 5*/6* slot (se sta bene). In caso di modulo a due punte si giocano il posto Beto e Success. Nestorovski e Forestieri più indietro nelle gerarchi e non consigliati.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Pussetto

Fascia D: Deulofeu, BETO

Fascia E: Forestieri, Nestorovski, SUCCESS

La scommessa di Tuttofantacalcio:
Molina: la prima stagione dell'argentino è andata in crescendo, conclusasi con 2 reti e 7 assist.  La titolarità nella Copa America nell'Argentina ha aumentato la sua "fama" ed il vero rischio è pagarlo eccessivamente all'asta. Lo consigliamo come 4° slot nelle leghe a 8 e come 3° in quelle a 10 o superiori spendendo massimo il 3% del budget.
 

Rigori: Pereyra, Okaka




VENEZIA (4-3-3)
All. Zanetti: è uno dei tecnici emergenti più interessanti del panorama calcistico italiano. Andando sopra ogni più rosea aspettativa, è riuscito a riportare i lagunari in Serie A dopo 19 anni. Il tecnico toscano solitamente schiera le sue squadre con un 4-3-3 molto propositivo in fase offensiva, ma altrettanto attento in fase difensiva.


Lezzerini (P)

EBUEHI (D) - CALDARA (D) - Ceccaroni (D) - HAPS (D)

Crnigoj (C) - PERETZ (C) - HEYMANS (C)

Aramu (C) - HENRY (A) - OKEREKE (A)


Ballottaggi:
Lezzerini- Maenpaa 55%-45%
EBUEHI - Mazzocchi 51%-49%
CALDARA- Ceccaroni - AMPADU 34%-33%- 33%
HAPS- SCHNEGG 51%-49%

Crnigoj - TESSMAN- Vacca  34%-33%-33%
PERETZ -  BUSIO 51%-49%
HEYMANS- KYINE 55%-45%
OKEREKE- SIGURDSSON - Johnsen 34%-33%-33%

HENRY - Forte 60%-40%


PORTA
Ballottaggio tra Lezzerini  e Maenpaa. Sconsigliamo un loro acquisto. Bertinato il terzo portiere.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: 

Fascia D:

Fascia E: Lezzerini, Maenpaa, BERTINATO


DIFESA
A destra Ebuehi parte leggermente avanti rispetto a Mazzocchi, ed entrambi sconsigliati. Al centro della difesa Caldara, Ceccaroni e Ampadu si giocano due posti come centrali. Modolo e Svoboda come alternative e sconsigliati. A sinistra  Haps (scommessa) dovrebbe essere il titolare con Schnegg alternativa . Molinaro e Felicioli sconsigliati entrambi.

Fascia A:

Fascia B: 

Fascia C: HAPS

Fascia D:  CALDARA, AMPADU, Ceccaroni

Fascia E: Svoboda, Felicioli, Molinaro, Mazzocchi, Modolo, EBUEHI, SCHNEGG


CENTROCAMPO
Situazione complessa per il centrocampo visti i tanti nuovi volti nella società veneta. Aramu, giocando da attaccante esterno o trequartista ed è il rigorista, è il giocatore più appetibile anche se non ha la certezza di titolarità.  In mediana Peretz  può essere una scommessa da ultimo slot,  con Busio pronto a prendersi la titolarità ed è una bella scommessa soprattutto per chi ha lo slot primavera. Fiordilino ulteriore alternativa. Il nuovo arrivato Sigurdsson, listato centrocampista, gioca come esterno d'attacco e sarà tra le rotazioni di Zanetti. Crnigoj ed Heymans sono le mezzali a centrocampo con il secondo che si può acquistare come ultimo slot a centrocampo solo in leghe numerose. Kiyine che può ricoprire più ruoli (mezz'ala o esterno d'attacco) Tessmann che sembra partire un po' più indietro nelle gerarchie per ora nn consigliato cosi come  Dezi, Vacca, Pecile, Bjarkason e Ala-Myllymaki.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Aramu

Fascia D: Crnigoj, HEYMANS, BUSIO, KIYINE, SIGURDSSON, PERETZ

Fascia E: Dezi, Vacca, Bjarkason, Ala-Myllymaki, Pecile, Fiordilino, TESSMANN

ATTACCO
Tanti cambi anche in attacco. Il giocatore più appetibile è Henry (6° slot) con Forte prima alternativa. Sulla sinistra ballottaggio tra Okereke, Sigursson e Johnsen. Si può puntare 1 credito su Okereke. Bocalon sconsigliato.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: HENRY

Fascia D: OKEREKE, Forte

Fascia E:  Bocalon, Johnsen

La scommessa di TuttoFantacalcio:
Aramu: è il giocatore della rosa dotato di maggior tasso tecnico, sa giocare su entrambe le fasce come esterno d'attacco ed è rigorista. Può essere acquistato come 5°/6° slot del vostro centrocampo da inserire in determinate partite come titolare.
 

Rigori: Aramu, Henry, Forte




 

VERONA (3-4-2-1)
All. Di Francesco: il tecnico pescarese è alla ricerca di riscatto dopo le ultime esperienze negative sulle panchine di Sampdoria e Cagliari, entrambe culminate con un esonero. Avrà il non semplice compito di non far rimpiangere Juric, che in due stagioni ha conquistato un nono e un decimo posto. Dal punto di vista tattico, almeno inizialmente, dovrebbe ripartire dal 3-4-2-1 lasciato in eredità dal tecnico croato.


MONTIPÒ (P)

Ceccherini (D) - Gunter (D) - Magnani (D)

Faraoni (D) - HONGLA (C) - Veloso (C) - Lazovic (C)

CAPRARI (C) - Barak (C)

SIMEONE (A) 

Ballottaggi:
Ceccherini- Casale 51%-49%
Magnani- Dawidowicz 51%-49%
HONGLA- Tameze 55%-45%
CAPRARI- Ilic 51%-49%
SIMEONE- Kalinic - Lasagna 50%-25%-25%


PORTA
Il titolare è Montipò. Solitamente le squadre di Di Francesco subiscono tanti gol, per cui lo sconsigliamo. Pandur è la prima alternativa, mentre Berardi il terzo portiere.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C:

Fascia D: MONTIPÒ

Fascia E: Berardi, Pandur


DIFESA
Nel terzetto difensivo dovrebbe partire tra i titolari Ceccherini Gunter, Magnani con Dawidowicz, Casale, Sutalo e Cetin alternative. Casale può essere un ultimo slot in leghe numerose. Faraoni (5° slot), giocando a centrocampo, è il difensore più appetibile data la propensione al bonus, con Casale e Ruegg alternative. Frabotta è un'alternativa come esterno sinistro di centrocampo. Con un eventuale passaggio alla difesa a 4, potrebbero aumentare la possibilità di vederlo titolare.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Faraoni

Fascia D: FRABOTTA, Ceccherini, Casale, Gunter

Fascia E: Ruegg, Cetin, Magnani, Dawidowicz, SUTALO


CENTROCAMPO
Barak e Lazovic sono i profili migliori che possono essere acquistati come 5° slot del vostro centrocampo. Veloso (7° slot) rigorista e titolare (salvo problemi fisici). Per affiancarlo ballottaggio tra Hongla, Ilic (7° slot) e Tameze (rischio convocazione Coppa D'Africa) . Per il centrocampista serbo Il Verona ha fatto un importante investimento quindi l'idea è che possa diventare un titolare (8° slot) mentre Hongla è una scommessa da ultimo slot ed è a rischio convocazione per la Coppa D’Africa. Bessa è un'alternativa sulla trequarti e sconsigliamo un suo acquisto.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: Lazovic, Barak, ILIC

Fascia D: Veloso, HONGLA

Fascia E: BESSA, Tameze

ATTACCO
Simeone è il titolare con Kalinic e Lasagna alternative. Il Cholito può essere preso come 5*/6* slot del vostro attacco mentre le alternative sono sconsigliate. Caprari è il trequartista che affianca Barak. Cancellieri scommessa ultimo slot.

Fascia A:

Fascia B:

Fascia C: SIMEONE

Fascia D: CAPRARI, Cancellieri

Fascia E: Kalinic, Lasagna

La scommessa di TuttoFantacalcio:
Hongla
: la dirigenza gialloblù ha dimostrato, in queste ultime due stagioni, di sbagliare pochissimo con i giovani, ed il camerunense potrebbe essere una buona scommessa da ultimo slot.
 

Rigori: Veloso, Simeone, Ilic

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Sab 04 settembre 2021 alle 01:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print