Tutte le conferenze stampa della 9° giornata di Serie A
 

NAPOLI (vs Cremonese)
"Osimhen non è ancora in condizione, non possiamo rischiare nulla. Victor lo vogliamo a disposizione nelle migliori condizioni, ha ancora bisogno di allenarsi ad alta intensità”. “Siamo consapevoli che stiamo facendo cose importanti". "Ho un gruppo equilibrato che sta lavorando bene”. Zielinski e Kvaratskhelia sono al 100%? "Sono a disposizione. Si sono allenati tutti". "Per tenerli tutti in condizione se si cambiano 2-3 a partita è meglio per tutti e non sono riserve per me".

ATALANTA (vs Udinese)
"Demiral si è allenato tutta la settimana ed è recuperato”. "Maehle ha avuto un acciacco ma ha già recuperato”. "Djimsiti martedì potrebbe aggregarsi alla squadra. Sta già facendo bene”. “Con Zapata vedremo la prossima settimana”. “Zappacosta e Toloi si vedrà successivamente. Mi dispiace molto per quest’ultimo, era in un momento straordinario”.

TORINO (vs Empoli)
"Ricci, Pellegri e Vojvoda sono a disposizione e sono recuperati. Adesso vediamo se e quanto giocheranno". Per domani è meglio Miranchuk oppure Radonjic con Vlasic? "Sono tutte opzioni, sia dall'inizio che a gara in corso. Miranchuk ha qualità che altri non hanno, così come Radonjic. Deciderò domani quale strada prendere. Poi abbiamo anche Karamoh e Pellegri, abbiamo anche i cambi". "Schuurs ha una mentalità pazzesca".

EMPOLI (vs Torino)
“Abbiamo perso giocatori importanti, Stojanovic e Satriano in dubbio perché in settimana hanno avuto dei problemi". “Nelle ultime partite chi entra sta facendo molto bene e si ricandida per la partita successiva". "Baldanzi è più pronto della settimana scorsa, non è ancora al top ma a gara in corso può darci una grossa mano”. "Cacace in questo momento fa fatica in gara a dimostrare ciò che vedo in allenamento".

LECCE (vs Roma)
"Umtiti sta bene, farò la mia scelta consapevole di avere più titolari in ogni ruolo del campo. Per Samuel comunque potrebbe essere l'occasione giusta". "Contro la Roma ci teniamo a fare una partita importante, anche per alzare la nostra asticella".

CREMONESE (vs Napoli)
"Permangono le assenze di Hendry e Chiriches. Non c'è Ghiglione per malanni di stagione ed è stata una settimana complicata per Okereke e Pickel che hanno saltato tre e due allenamenti e non credo saranno a disposizione dall'inizio. Ci proveremo per David, ma non credo ce la faremo". Domani vedremo ancora il 4-2-3-1? "Vediamo se sarà possibile o se dovremo modificare qualcosa". Domani punterà ancora su Ciofani o rientra Dessers? "Sceglieremo, mi fido dei miei calciatori e di Daniel è sempre bello averne". "Meité sta meglio e da lui mi aspetto una crescita perché la sua fisicità ci serve". "Gioca Radu. Carnesecchi viene da un'operazione chirurgica e al momento la situazione è questa".

SALERNITANA (vs Verona)
"
Daniliuc, sta bene e ci sarà. Fazio verrà in ritiro con noi, non è disponibile". "Bohinen ha fatto lavori specifici che hanno comportato un affaticamento, dalla prossima settimana potrebbe rientrare in gruppo". "Bonazzoli è un calciatore straordinario che deve completare la maturazione calcistica e umana. Per domani è abile e arruolabile". Un commento sull'addio al calcio di Ribery "E' un uomo talmente ambito che potrebbe idealmente ricoprire qualunque ruolo all'interno di una società. E' una immagine positiva di cui qualunque club avrebbe bisogno".

VERONA (vs Salernitana)
“L’ottima notizia è che finalmente si recupera Faraoni, ma non è comunque in condizione di partire dall’inizio". "Lazovic sulla trequarti con Doig a sinistra? Sì, è un’opzione che posso riproporre". "Piccoli è un giocatore di grande talento, che va recuperato, perché ha un motore da top club". "Dietro la scelta è su Gunter centrale, e Hien sta interpretando bene il ruolo di braccetto di destra”.

SPEZIA (vs Monza)
"Resteranno fuori Hristov, Sala, Reca". Può riproporre Kiwior a sinistra? “Domenica non è andata bene, ma i presupposti di Monza sono diversi da quelli della Lazio". Ekdal e Bourabia possono giocare insieme? “Ancora non lo sappiamo. Secondo me sì". "Agudelo ha queste caratteristiche di entrare bene in partita e con cinque sostituzioni l’ottica dell’allenatore di non dire ‘parto con l’undici migliore". Bastoni e Gyasi come quinti sono due opzioni? Strelec può giocare con Nzola? “Sono alcune delle opzioni che sto valutando”.

MILAN (vs Juventus)
"De Ketelaere è un giocatore di talento, ha bisogno di tempo e di adattarsi per essere sempre più determinante". "Theo Hernandez se oggi confermerà la condizione di ieri domani sarà a disposizione". Troppi gol subiti? "Una squadra del nostro livello deve commettere meno errori e meno ingenuità". News infortuni? "Non ci sono novità. Dovrebbe rientrare solo Theo. Ma non dirò più nulla: l'altra volta dissi che giocava Origi e poi alla sera non ha giocato...". "Krunic non l'ho utilizzato da esterno di destra, credo che ha fatto il ruolo che farà McKennie domani sera, cioè da mezzala di destra". "Giroud sta bene mentalmente e fisicamente". "Leao non si deve accontentare e io devo pretendere tanto".

JUVENTUS (vs Milan)
"Bonucci rientrerà. Milik sta molto meglio, ci sono ancora 24 ore e dovrebbe essere a disposizione per poter giocare”. Si augura di avere Rabiot qui tanti anni? "Parlare ora di mercato non ha senso, ci pensa la società. Sta facendo bene come tutti, l'importante è stare bene e recuperare tutti i giocatori che sono fuori". Kostic può fare il terzino? "Ora lo vedo molto difficile, in futuro non si sa mai".

SASSUOLO (vs Inter)
"Berardi purtroppo domani non sarà disponibile, si sta avvicinando il momento, spero possa essere la prossima partita. Senza di lui è una perdita importante, ora la squadra non sta facendo pensare troppo a Domenico, io ci penso, spero rientri presto". Come ha visto Pinamonti? "Se si parla di un giocatore è perché si hanno aspettative e lui sta facendo bene". Dobbiamo aspettarci delle sorprese di formazione? "Ad oggi non lo so ancora. Ci alleneremo oggi pomeriggio, le scelte le farò in funzione dell'allenamento". "Da valutare Traore. Non vale la pena forzare, abbiamo l'allenamento di oggi per capire se sarà della partita, nì, disponibile forse".

INTER (vs Sassuolo)
Niente conferenza stampa per Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Sassuolo.

BOLOGNA (vs Sampdoria)
"Stankovic lo conosco l'uomo e il giocatore, gli auguro tutto il meglio perché è una grandissima persona". Nella sua idea di calcio vede 3 centrocampisti con Medel in mezzo? "Si, poi dipende dal momento e dall'avversario ma possono giocare insieme". "Sansone, Soriano e Orsolini stanno bene e sono sotto la mia responsabilità. Barrow è indisponibile". "Sosa può giocare come titolare, anche come laterale però dipende dall'esterno d'attacco. sabato può giocare". "Aebischer ha già ricoperto tanti ruoli, in nazionale ha giocato da esterno". "Arnautovic è un grandissimo giocatore, anche fuori dal campo". "Arnautovic e Zirkzee insieme? Sì un giorno, potrebbe anche essere sabato“.

Ultimi Fantaconsigli 9^ Giornata
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 08 ottobre 2022 alle 15:20 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print