ROMA-SPEZIA formazioni ufficiali
Roma 3-4-2-1: Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; C.Perez, Pellegrini, Mayoral
ℹLe parole di Pellegrini: “Gioco, ho superato lo stop fisico”. Si può ricomporre tra Dzeko e Fonseca? Non penso che in questo momento si debba parlare di questo. Noi all’interno siamo molto uniti".
Spezia (4-3-3): Provedel; Dell'Orco, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoumé, Maggiore; Gyasi, Piccoli, Farias
ℹNon sono neanche in panchina Saponara (ha subito un affaticamento muscolare) e Nzola (oggi ha fatto una visita a Villa Stuart, l’infortunio non è grave ma gli fa saltare la Roma. Farà nuovi controlli nei prossimi giorni).
______________________________
JUVENTUS-BOLOGNA
Juventus, conferenza stampa: "Chiellini già nel riscaldamento col Napoli si era fermato per un dolorino alla schiena. Viene da un periodo lungo do inattività e non è semplice anche per lui, si sente bene". "Chiesa e Frabotta stanno meglio, Demiral si è allenato con il gruppo e quindi sono a disposizione". "Chiesa può giocare tranquillamente a sinistra, può farlo. Possono anche scambiarsi di posizione con Ronaldo e l'hanno fatto anche l'altra sera con il Napoli". "McKennie è un giocatore importante, ha tempi di inserimento e dinamismo incedibili. Per noi è molto importante". "Gioca Szczesny". "Kulusevski può giocare dall'inizio o entrare a gara in corsa". "Dragusin non è pronto, forse giocherà mercoledì in coppa".
Bologna, conferenza stampa: "Barrow lo stiamo cercando di migliorare da centravanti, ma poi vediamo chi metterò sul campo". "Arnautovic? Se viene dalla mia terra mi piace perché se arriva da là vuol dire che è forte, ma di mercato dovete parlare con Bigon".
_____________________________
GENOA-CAGLIARI
Genoa, conferenza stampa: Come sta la squadra? "Credo bene, si è allenata bene, la sensazione che abbiamo è che tutti siano ok". "Il Cagliari sarà arrabbiatissimo". "Non puoi pensare di avere raggiunto un equilibrio, te lo devi conquistare minuto per minuto. Anzi, secondo per secondo".
Cagliari, conferenza stampa: "Diamo continuità al 4-3-2-1". Il regista? Sceglierò domani tra Oliva e Marin". "La scelta di Nainggolan regista nella scorsa gara l’ho fatta per la sua condizione, da mezzala avrebbe dovuto coprire più campo. Aver recuperato Nandez per quel ruolo lì è importante". "Calabresi sarà convocato, oggi si è allenato per la prima volta ma dire che sarà pronto lo farò magari la prossima settimana”.
_____________________________
LAZIO-SASSUOLO
Lazio, conferenza stampa: Il mercato ora è una necessita? "Con la società se ne sta parlando. Sappiamo che Luiz Felipe ha lasciato un bel buco nella nostra retroguardia. Vogliamo un elemento che possa aiutarci". ""Speriamo che Luis Alberto torni presto". "Akpa Akpro si sta guadagnando il campo con le prestazioni". Ha già scelto il partner di Immobile? "Adesso abbiamo tutti e quattro gli attaccanti che stanno bene, più Pereira che può giocare lì. Vedremo l'allenamento di oggi".
Sassuolo, conferenza stampa: "Abbiamo recuperato oggi Boga, due giorni fa Maxime Lopez, a inizio settimana Locatelli e sarà della partita. Bourabia è ancora fuori, poi Berardi è fuori e Chiriches è squalificato, tutti gli altri ci saranno".
_____________________________
UDINESE-INTER
Udinese, conferenza stampa: "Nuytinck è molto vicino al rientro in campo. Walace oggi non si è allenato ma per entrambi ci sarà un test domani mattina che mi darà qualche risposta". Maglia da titolare (molto probabilmente l'ultima) per Lasagna.
Le parole di Musso: "Penso che rimarrò all'Udinese. Però è normale che io voglia arrivare in un club che gioca la Champions".
Inter, conferenza stampa: "Modifiche di formazione? Ragioniamo solo e soltanto sull'Udinese, il campionato dà due possibilità e perciò la priorità nostra va all'Udinese. E' la partita più importante in assoluto". Sugli esterni Hakimi e Young restano tallonati rispettivamente da Darmian e Perisic.
_____________________________
MILAN-ATALANTA
Milan, conferenza stampa: "Mandzukic si è inserito subito bene. O lo tengo fuori 3-4 settimane per trovare la condizione, o accelero e lo metto dentro per trovare ritmo". Torna Leao dopo aver scontato il turno di squalifica. Negativizzati dal covid Rebic, Hernandez e Krunic. Tra i convocati di Pioli ci sono anche i due nuovi arrivi, Manzukic e Tomori. In allenamento provato Meitè trequartista al posto di Diaz.
Atalanta, conferenza stampa: "Per Pasalic ci vuole un po' di tempo, speriamo di riaverlo il prima possibile. Per il resto stiamo bene". Risolto anticipatamente il prestito di Piccini che torna al Valencia.
_____________________________
FIORENTINA-CROTONE
Fiorentina, conferenza stampa: "Pulgar negli ultimi giorni l'ho visto molto bene, si sta riprendendo una grande considerazione. Ribery sarà un valore aggiunto domani, ci farà vincere la partita".
Crotone, conferenza stampa: "Messias giocherà avanti vista l'indisponibilità di Riviere. Marrone e Benali sono disponibili, devo vedere se farli giocare o meno titolari".
____________________________
VERONA-NAPOLI
Verona, conferenza stampa: "Spero giochi Tameze, vediamo anche l'allenamento di domani. Ceccherini ha iniziato a fare qualcosa, quando hai un tendine infiammato non sei mai al massimo".
ℹ -->Clicca qui per leggere l'analisi fantacalcistica sul nuovo acquisto Sturaro<--
Napoli: dalla panchina Mertens che venerdì si è limitato a un lavoro personalizzato in palestra. Tra i pali dovrebbe essere il turno di Meret. Le parole di Ghoulam "Fisicamente sto bene. Mi risulta difficile pensare di andare altrove".
_____________________________
PARMA-SAMPDORIA
Parma, comferenza stampa: "Sul calciomercato "Dobbiamo intervenire su giocatori pronti, ma ora pensiamo alla partita di domani". "La Sampdoria fà pressing alternato e aggredisce, dobbiamo essere pronti a sapere che ci verranno addosso". Fuori dai convocati Cyprien (tonsillite febbrile accusata stanotte) e Bruno Alves per problemi fisici. Prima per Conti, appena arrivato dal Milan.
Sampdoria, conferenza stampa: “Domani finisce il girone di andata, abbiamo 23 punti, vorremmo comunque migliorare la classifica. Vogliamo che i tifosi siano orgogliosi”. "A Parma bei ricordi. Non mi piace prendere gol, ultimamente lo subiamo sempre".
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Altre notizie - Chi Gioca & Chi No
Altre notizie
- 17:20 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Udinese-Lazio: out Castellanos, Padelli tra i pali nell'Udinese
- 17:00 Fantacalcio: tabellini, voti, bonus e malus 17^ giornata
- 14:33 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Lecce-Como: scelti Stulic e Douvikas
- 14:10 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Torino-Cagliari: Simeone in , Esposito out
- 11:40 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 17a giornata in Serie A
- 11:30 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Parma-Fiorentina: Pellegrino vs Kean
- 11:20 Fantacalcio, le probabili formazioni 17^ giornata Serie A
- 11:10 Roma-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 11:00 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 17^ giornata
- 10:40 Cremonese-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 10:30 Atalanta-Inter, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 10:15 Fantacalcio, dubbi su chi schierare 17a giornata? Scrivici su Instagram
- 10:15 Milan-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 10:00 Pisa-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 09:45 Torino-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 09:30 Lecce-Como, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 09:00 Parma-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 08:00 Serie A, Anticipi e posticipi dalla 16^ giornata alla 22^ e dove guardarla in Tv
- 07:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 06:15 Fantacalcio, Chi Schierare per la 17^ giornata ? I nostri consigli
- 06:00 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:40 Fantacalcio, 4 nomi low-cost da schierare per la 17a giornata
- 00:30 Fantacalcio, infortunati & squalificati 17a giornata
- 00:15 Fantacalcio, 17^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 00:12 Fantacalcio: 3 possibili sorprese per la 17^ giornata di Serie A
- 00:08 Fantacalcio: 3 giocatori da evitare per la 17^ giornata di Serie A
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 16:45 twitchDalle 17:00 Fantaconsigli 17^ giornata e ultime dai campi
- 16:00 Udinese, Infortunio Atta: i tempi di recupero per il centrocampista
- 15:00 Parma, Cuesta su Ondrejka e Oristanio: "Con loro più pericolosi"
- 14:00 Cremonese, Collocolo si scalda: ecco la data del possibile rientro
- 12:30 Udinese, Runjaic su errori, ritiro, Zaniolo e il caso Nunziante
- 11:45 Bologna-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 11:45 Udinese-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 11:30 Fantacalcio, l'elenco completo dei diffidati della 17a giornata
- 11:00 Juventus, situazione infortuni: chi rischia di saltare il Pisa
- 10:00 Bologna, il caso Orsolini: perché sparisce nei big match?
- 09:00 Allarme Roma: infortunio per Pellegrini, salta il match con il Genoa?
- 16:30 TuttoFantacalcio vi augura un Natale sereno e ricco di bonus!
- 15:30 Füllkrug al Milan: l'analisi al fantacalcio
- 14:30 Fantacalcio, gli squalificati per la 17^ giornata
- 12:30 Fantacalcio, il recap delle prime 16 giornate in Serie A
- 19:00 Fagioli cambia volto alla Fiorentina: ecco i numeri della rinascita
- 18:00 Lazio, buone notizie per Sarri: Isaksen verso il recupero completo
- 17:00 Inter, infortunio Bonny: ecco quando torna in campo
- 16:00 Fiorentina, Gudmundsson ritrova il gol su azione: non succedeva da marzo
- 15:00 Roma, Dovbyk e Hermoso verso il rientro: la situazione in vista del Genoa
- 14:00 Bologna, il punto su Bernardeschi, Freuler, Skorupski e Casale
- 13:00 Pisa, primo gol stagionale per Tramoni: cosa fare al Fantacalcio
- 12:00 Leao è pronto: il portoghese si candida per Milan-Verona
