Tutte le ultime sulle gare della 16° giornata di Serie A.
(Nei link a fine articolo trovi le Probabili Formazioni e gli Indici di Schierabilità)
MILAN-SALERNITANA formazioni ufficiali
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bakayoko, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Pellegri
Salernitana (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Zortea, L. Coulibaly, Di Tacchio, Schiavone, Ranieri; Ribery, Simy
----------------------------------------------------------------------
VENEZIA-VERONA
Venezia: in avanti Aramu dal 1'. Sono tornati ad allenarsi con il gruppo Okereke ed Ebuehi. Recuperabile Vacca in cabina di regia, squalificato Ampadu.
Verona, conferenza stampa: "Lasagna sicuramente lo vedremo di più, anche perché Kalinic è infortunato probabilmente fino a gennaio, e anche perché sta bene". La formula dei due play può essere riproposta o giocherà Tameze? "Giocherà chi sta meglio ora". "Dawidowicz sta diventando anche un leader perché parla di più e trasmette voglia di vincere". "Magnani ha buone doti, sta a lui dimostrare di meritare di giocare". Domani possiamo aspettarci qualche cambio in chiave turnover? "Ci sarà forse qualcosa in meno".
----------------------------------------------------------------------
JUVENTUS-GENOA
Juventus, conferenza stampa: “Pellegrini dovrebbe giocare così come dovrebbe giocare Kulusevski". "Locatelli per ora sta ancora in piedi quindi gioca. Poi vedremo quando farlo recuperare”. "De Sciglio e McKennie la settimana prossima dovrebbero tornare con la squadra”. “Ramsey per ora è ancora ai bordi del campo”. "Rabiot in questo momento fa meglio quel ruolo lì che la mezzala. Morata ha fatto bene così come Kean. Domattina valuterò chi far giocare”. Arthur dal primo minuto? “Non ho ancora deciso".
Genoa, conferenza stampa: "Non mi aspettavo così tanti infortuni che in questo momento penalizzano tantissimo". Non ci saranno Rovella per una lesione distrattiva del retto femorale destro (out almeno fino alla seconda metà di dicembre) e Sturaro per affaticamento al bicipite femorale sinistro. Oltre i soliti Destro, Fares, Maksimovic, Kallon, Criscito, Caicedo e Cassata. A centrocampo dovrebbero giocare Hernani e Tourè A. In attacco Pandev con uno tra Ekuban o Bianchi.
----------------------------------------------------------------------
SPEZIA-SASSUOLO
Spezia: in difesa, dopo il turno di riposo, si rivedono Bastoni S. e Nikolaou. Per il centrocampo mister Thiago Motta potrà contare con Bourabia. In avanti dal 1' Nzola, Gyasi e l'ultima maglia ampio ballottaggio tra Verde, Strelec e Antiste.
Sassuolo, conferenza stampa: "Boga è disponibile e sarà con noi domani". "Berardi diventerà sempre più importante per noi e lo sta dimostrando sempre". "Ho un po' di dubbi su chi far giocare, ma non su Raspadori". "Djuricic non sarà della partita, contiamo di averlo presto ma non so ancora quando".
----------------------------------------------------------------------
SAMPDORIA-LAZIO
Sampdoria, conferenza stampa: "Sotto l'aspetto fisico la squadra finisce sempre in crescendo e fisico. Domani va affrontata la partita con la massima determinazione". "Più che cambi tattici valutiamo chi può sostituire Colley ma sono fiducioso su chi scenderà in campo". "Vieira ha partecipato part-time all'allenamento di ieri, oggi no. Pian piano si aggregherà al gruppo". "Ora Gabbiadini si sta allenando con continuità e siamo felici che sia tornato al gol. Ci auguriamo che domani gli attaccanti siano utili per portare un risultato positivo".
Lazio: porte girevoli in difesa, da una parte torna Luiz Felipe, dall'altra non ci sarà Patric per squalifica. A centrocampo occhio a Basic pronto nel soffiare una maglia da titolare a Luis Alberto. In avanti ballottaggio tra Felipe Anderson e Zaccagni. Tra ia pali, dopo le non buone prestazioni, rischia il posto da titolare Reina.
----------------------------------------------------------------------
BOLOGNA-FIORENTINA
Bologna, conferenza stampa: "Arnautovic sicuramente domani non ci sarà, sente fastidio. Gli esami hanno escluso lo stiramento ma sente dolore. Per noi è importante e preferisco fargli saltare qualche partita che rischiare di perderlo qualche mese. Spero recuperi per la prossima ma dobbiamo vedere". "Gioca Barrow? Non so, vediamo, c'è lui, Santander, Orsolini, Sansone". "De Silvestri ci sarà, ma faccio i complimenti a Skov Olsen e Orsolini per come si sono applicati in un ruolo non loro". Recuperato per la difesa Bonifazi.
Fiorentina: tra i pali conferma per Terracciano, viste le non perfette condizioni di Dragowski. In difesa torna Milenkovic. A centrocampo da monitorare Pulgar, invece verso il forfait Castrovilli. In avanti Gonzalez alla caccia di una maglia da titolare.
----------------------------------------------------------------------
ROMA-INTER
Roma: Mourinho dovrà fare a meno degli squalificati Abraham e Karsdorp, oltre gli infortunati El Shaarawy, Pellegrini, Afena-Gyan e Spinazzola. Villar ha annunciato di potersi riunire al gruppo dopo aver effettuato un tampone risultato negativo. Sulle corsie Vina e C.Perez. In avanti Shomurodov.
Inter, conferenza stampa: "Lautaro deve continuare così, segna da tre gare e spero possa continuare". "Out Darmian e Ranocchia, pochissime possibilità per De Vrij e Kolarov. Devo valutare Bastoni e diversi giocatori vittime di contusioni con lo Spezia". "Barella è un giocatore molto importante per noi".
---------------------------------------------------------------------
NAPOLI-ATALANTA
Napoli, conferenza stampa: "Oggi Mertens è il capitano, per cui è quello che deve darci una mano e indicarci la strada". Juan Jesus è pronto a sostituire Koulibaly? "Ha esperienza, forza da vendere, conoscenze". Demme e Politano hanno i 90 minuti nelle gambe? "Vanno fatte delle valutazioni". Fuori dalla lista dei convocati Insigne e Ruiz.
Le parole del medico sociale: "Osimhen ha avuto fratture multiple e la mascherina andrà studiata bene". "Per Koulibaly rientro in 5 settimane, ma i tempi possono cambiare". "Fabian Ruiz e Insigne da escludere la loro presenza".
Atalanta: tornano dal 1' Zapata e Zappacosta. Ampio ballottaggio sulla trequarti. Tra i convocati di Gasperini nessuna novità, sempre out Gosens.
----------------------------------------------------------------------
EMPOLI-UDINESE
Empoli: sulla trequarti Bajrami cerca di strappare una maglia da titolare, anche se Henderson resta in vantaggio. In avanti ballottaggio tra Di Francesco e Cutrone. In difesa Parisi si contende il posto con Marchizza.
Udinese: in difesa torna Nuytinck, mentre è in dubbio la presenza di Becao. In avanti l'inamovibile Beto con Deulofeu e uno tra Pussetto e Success. Out gli squalificati Molina e Walace.
----------------------------------------------------------------------
CAGLIARI-TORINO
Cagliari: tra i pali torna Cragno dopo la nascita della figlia. In difesa recuperato Godin che si contende una maglia con Ceppitelli. In mediana Strootman rischia ancora l'esclusione. In attacco Keita-Joao Pedro con Pavoletti dalla panchina.
Torino, le parole di Juric: "Ci servirà grande attenzione, dobbiamo capire come metterci in campo e chi recupera per lunedì, considerando anche l’assenza di Singo. Abbiamo bisogno di fare nuovamente una grande prestazione". In attacco Sanabria in vantaggio su Zaza. Sulla trequarti Brekalo pronto a tornare dal 1' con Praet favorito su Pjaca. Non ci sarà Singo causa squalifica, al suo posto Vojvoda. In difesa ancora out Djidji.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Altre notizie - Chi Gioca & Chi No
Altre notizie
- 18:00 Verona - Il punto sul mercato dei gialloblù
- 17:00 Cagliari - Zortea: "Mi sento pronto al salto in una big"
- 15:00 Calciomercato Serie A, tabellone acquisti cessioni 25/26 schede nuovi acquisti al fantacalcio
- 14:00 Fantacalcio, Schede Giocatore 25-26 della serie A
- 13:00 Fiorentina, rivoluzione a centrocampo con Pioli: via Mandragora?
- 12:00 Anjorin al Torino - l'analisi al fantacalcio
- 11:00 Vlahovic ai margini: incontro tra la Juve e l’agente per l’addio
- 10:00 David alla Juventus - L'analisi al fantacalcio
- 09:00 Porto, Conceicao in vendita: prezzo abbassato a 28 milioni
- 08:00 Serie A, Anticipi e posticipi delle prime 3 giornate e dove guardarla in Tv
- 07:30 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 07:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:12 Ritiri 2025: la Serie A volta pagina, sei club non si spostano
- 18:00 Napoli su Moise Kean: clausola da 52 milioni attiva fino al 15 luglio
- 16:30 Como, ufficiale Jayden Addai: colpo da 14 milioni dall’AZ Alkmaar
- 15:15 Ahanor all'Atalanta - L'analisi al fantacalcio
- 14:00 Ricci al Milan - L'analisi al fantacalcio
- 13:00 Kean, futuro in bilico: tra Al-Qadsiah, Manchester United e Fiorentina
- 11:00 Roma, attesa una multa Uefa da 2 a 5 milioni per il bilancio 2024
- 09:00 Caprile resta al Cagliari, ma il mercato resta aperto: parla Battistini
- 00:15 Il Cagliari riscatta Caprile, Piccoli, e Adopo, chi puntare al fantacalcio
- 00:10 Tuttofantacalcio: candidature 2025/2026
- 00:06 Numeri e statistiche fantacalcio 2024/2025
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 19:00 Inter - La lista dei giocatori con il contratto in scadenza nel 2026
- 18:00 Udinese - I convocati per il raduno
- 17:13 Verona - Henry rescinde il contratto con i gialloblu
- 16:31 Francesco Pio Esposito all'Inter - L'analisi al fantacalcio
- 15:30 Cagliari - Pisacane: "Cercheremo di valorizzare ogni singolo giocatore e di costruire qualcosa"
- 13:00 Juventus, colpo David: visite mediche venerdì al J Medical
- 12:00 Ruggeri all’Atletico Madrid: “Sarei andato al Metropolitano a piedi”
- 11:00 Le prime parole di Jesus Rodríguez al Como: contratto fino al 2030
- 10:00 Bologna, dopo Immobile si pensa a Bernardeschi: contatti in corso
- 09:00 Jesus Rodriguez al Como - L'analisi al fantacalcio
- 19:30 Kamaldeen Sulemana all'Atalanta - L'analisi al fantacalcio
- 17:00 Kouassi al Lecce - L'analisi al fantacalcio
- 16:00 Okereke rientra alla Cremonese: “Mi piacerebbe restare in Serie A”
- 15:00 Viti alla Fiorentina - L'analisi al fantacalcio
- 14:00 Balotelli accusa Vieira: “Mi ha escluso per protagonismo”
- 13:00 Lecce, Corvino fa il punto sul mercato: "Possibile fine ciclo per alcuni giocatori"
- 12:00 Hellas Verona, Faraoni non rinnova: “Negli ultimi anni poco spazio”
- 11:00 Le prime parole di Di Francesco al Lecce su modulo e su qualche singolo
- 10:00 Bonny all'Inter - L'analisi al fantacalcio
- 09:00 Juventus, Tudor dopo la sconfitta col Real: “Abbiamo dato tutto”
- 00:08 Mondiale per club - Real Madrid-Juventus 1-0
- 16:00 Milan, doppia trattativa con il Como: Thiaw e Morata in stand-by
- 15:00 Napoli, Osimhen rientra dal prestito: decisione rinviata al 10 luglio
- 14:00 Juve-Real, Di Gregorio: “Partita difficile, vogliamo grande soddisfazione”
- 13:00 Calhanoglu, l’Inter fissa il prezzo: Lautaro lancia un messaggio
- 12:30 Roma, obiettivo plusvalenze mancato: ora attesa per la UEFA