Tutte le ultime sulle gare della 11° giornata di Serie A.
(Nei link a fine articolo trovi le "Probabili Formazioni" e gli "Indici di Schierabilità")


ATALANTA-LAZIO      Formazioni ufficiali
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Demiral, De Roon, Lovato; Maehle, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Ilicic, Pasalic; Zapata
ℹLe parole pre-match di Koopmeiners "Tutti mi hanno fatto sentire subito a casa, De Roon mi aiuta molto".

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro
ℹLe parole pre-match di Hysaj "Dobbiamo essere più sicuri di noi stessi. Serve continuità nella solidità difensiva".

----------------------------------------------------------------------

ROMA-MILAN
Roma, conferenza stampa: "I giocatori convocati domani sono gli stessi di Cagliari, meno Volpato e Missori non saranno convocati e hanno giocato ieri con la Primavera". "Mkhitaryan sta facendo bene. Non è più un ragazzino, ha giocato domenica col Napoli e dopo ha fatto 45 minuti col Cagliari. Avevo bisogno di più profondità e avevo bisogno di El Shaarawy. Quindi gioca? Non ti rispondo". "Spinazzola sta bene e il processo di riabilitazione sta proseguendo bene".

Milan, conferenza stampa: "Diaz sta sicuramente meglio, ha fatto una settimana quasi completa. Vedremo domani". "Per Rebic Il dolore alla caviglia non è passato, non è a disposizione domani". "Sia Ibrahimovic che Giroud stanno meglio, la loro condizione è in crescendo. Uno giocherà dall'inizio, l'altro a gara in corso". "Leao sta dimostrando grande qualità e grandi atteggiamenti". "In questi giorni Hernandez l'ho visto bene, sarà titolare nonostante Ballo Tourè abbia recuperato e oggi si è allenato con la squadra". "Messias e Florenzi dovrebbero tornare in gruppo nei prossimi giorni".

----------------------------------------------------------------------


TORINO-SAMPDORIA
Torino, conferenza stampa: Chi gioca tra Belotti e Sanabria? "Vedremo, devo ancora pensare bene". Tra i convocati di Juric presenti PraetVerdi, out Mandragora e Ansaldi.

Sampdoria: tra i convocati tornano Augello e Bereszynski. In attacco dal 1' dovremmo rivedere Quagliarella. Out Damsgaard, Ihattaten, Verre e Vieira.

----------------------------------------------------------------------


SALERNITANA-NAPOLI
Salernitana, conferenza stampa: Ribery regge tre gare in sette giorni? "La sua storia parla da sola, non è che lo scopro io e non mi aspettavo questa vitalità. A Venezia, pur con una botta che non gli permetteva di correre bene, è stato devastante. Nessuno la prenda a male se dico che è un giocatore a cui dobbiamo aggrapparci". Schiavone titolare? "Perchè no? vedo il campo e mi regolo di conseguenza. Ho solo 4 centrocampisti a disposizione, in caso di turnover toccherà a lui dall'inizio. Kastonos e Obi, tra l'altro, sono acciaccati e non stanno benissimo". "Gagliolo per ora è stato fuori, domani vedremo". "I recuperi non saranno brevissimi. Per Lassana Coulibaly proviamo a stringere i tempi ma la vedo dura. Devo necessariamente pensare a chi ho, non a chi non c'è. Spero dopo la sosta di avere più giocatori a disposizione, per Mamadou Coulibaly la situazione è complicata".

NapoliOsimhen ha accusato problema al gastrocnemio destro e non sarà disponibile per la trasferta con la Salernitana. Verso la maglia da titolare Politano e Zielinski. In mediana possibile turno di riposo per uno tra Anguissa o Ruiz. Palestra e terapie per Malcuit e Manolas. Ounas ha svolto lavoro personalizzato sul campo.

----------------------------------------------------------------------


SASSUOLO-EMPOLI
Sassuolo, conferena stampa: "Djuricic non rientra purtroppo, non ci sarà nemmeno Ayhan. Ma recuperiamo Boga, che è importante. Vedremo chi ha recuperato più energia". "Goldaniga è stato reintegrato prima della chiusura e dal 1° settembre, Si meriterebbe più spazio ma ho delle possibilità di fare delle scelte e cerco di mandare in campo chi dà più garanzie". "Frattesi sta crescendo, sta dando continuità di prestazioni. Sta a lui dimostrare che non è assuefatto dalla partita precedente, sempre se giocherà".

Empoli: rischia l'esclusione dal 1' Bajrami, con Henderson in vantaggio nel ballottaggio. In difesa torna Marchizza. Assente lo squalificato Ricci.

----------------------------------------------------------------------


VERONA-JUVENTUS
Verona conferenza stampa: tra i convocati Ilic non ce la fa, out anche Frabotta. Torna Casale. "Lasagna fa un po' fatica a trovare spazio". "Tameze ha fatto tante partite in mezzo, ma anche da terzo a sinistra. Ha intelligenza e umiltà per fare le cose in quel modo".Juventus: tra i convocati out Chiesa, Ramsey, De Sciglio e Kean. Le parole di Allegri su Bernardeschi "Rientra tra i convocati. Vediamo se il dolore alla spalla è svanito del tutto".

----------------------------------------------------------------------


FIORENTINA-SPEZIA
Fiorentina, conferenza stampa: "La responsabilità non ricade solo su Vlahovic, abbiamo tre accattanti e portiamo tanti giocatori nella metà campo avversaria, mezz'ali e terzini compresi". "Castrovilli è un giocatore che ha caratteristiche diverse rispetto ai compagni di reparto. Da un punto di vista fisico va recuperato, perché l'infortunio è stato brutto. Gli abbiamo concesso 60' e sta ritrovando la forma fisica". su Bonaventura "Con tre partite in una settimana, è giusto cercare una rotazione. Per noi è importante, è l'unico centrocampista ad essere andato in goal". "Saponara ha già stretto i denti contro il Cagliari, dopo la gara ha accusato un po' di dolore al ginocchio". 

Spezia. conferenza stampa: "Sala ed Erlic se stanno bene possono venire". Verde non è entrato con il Genoa. Come mai? "In quel momento avevamo bisogno di altre caratteristiche”. "Strelec sull’esterno ci può dare tanto". "Nzola mi piace cosa ha fatto nell’ultima partita, sa cosa voglio e cosa chiedo".
ℹLe parole di Provedel "Anagraficamente siamo fra le più giovani d'Europa, ma calcisticamente il discorso è differente. Al di là dell’età c'è chi ha già maturato a livello professionale una grande esperienza, penso a Maggiore, Erlic, Nikolau".----------------------------------------------------------------------
GENOA-VENEZIA
Genoa: in difesa ristabilito Biraschi che si gioca la titolarità con Masiello. Mister Ballardini dovrebbe confermare il tridente, con Caicedo inizialmente dalla panchina.

Venezia: non al 100% Aramu, sostituito contro la Salernitana perchè reduce da influenza e non al top della condizione. Al centro dell'attacco Henry in vantaggio su Forte. Out Vacca per infortunio e Ampadu per squalifica.
ℹLe parole di Aramu "La speranza era tornare in A e ora voglio restarci. L’obiettivo è salvarmi con il Venezia, anche per ripagarlo della fiducia".

----------------------------------------------------------------------

INTER-UDINESE
Inter: tornano nell'11 titolare Dzezko, Skriniar e Calhanoglu. In avanti Lautaro si gioca una maglia con Correa e Sanchez. Sulle fascie Perisic e Dumfries si giocano una maglia rispettivamente con Darmian e Dimarco.

Udinese: a supporto di Beto dovrebbe essere schierato Pereyra, vista l'assenza di Pussetto e le non perfette condizioni di Deulofeu. Sulla corsia destra Molina tallonato da Soppy per giocare dal 1'.

---------------------------------------------------------------------- 
 

BOLOGNA-CAGLIARI
Bologna: cauto ottimismo su Arnautovic, assente giovedì a Napoli per un fastidio muscolare. Fanno il ritorno tra i titolari Soriano sulla trequarti e Soumaoro in difesa.

Cagliari: mister Mazzarri proverà a recuperare per lunedì gli acciaccati Strootman, Nandez e Godin. Più difficile invece Caceres, alle prese con un problema alla caviglia. In attacco Keita favorito su Pavoletti.

Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 30 ottobre 2021 alle 11:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print