NUMERI, NEWS E STATISTICHE DOPO 36 GIORNATE

Nella sfida contro il Torino, Nicola Zalewski (fantamedia: 6.17) ha messo a referto il suo primo gol con la maglia dell’Inter, aprendo le marcature in un match che poteva nascondere più di un’insidia per i nerazzurri.

L’esterno polacco, schierato come centrocampista avanzato in un 3-4-2-1 da mister Inzaghi, si è liberato di Gineitis con un colpo di tacco a rientrare per poi concludere con un destro a giro dal limite che non ha lasciato scampo a Milinkovic-Savic. Una rete che non solo ha indirizzato la partita, ma che certifica la crescita di un giocatore spesso utilizzato a intermittenza da Inzaghi, ma ora sempre più coinvolto nei meccanismi nerazzurri. Il numero 59, sostituito al 62’ per lasciare spazio a Calhanoglu, ha chiuso il match con un fantavoto pari a 9.5 per via dell’ammonizione ricevuta. 

Dopo un avvio di stagione sottotono con la Roma, condizionato da prestazioni opache, Zalewski ha ritrovato smalto e fiducia grazie al trasferimento all’Inter. A Milano ha collezionato 1 gol e 1 assist (all’esordio nel derby) e 3 ammonizioni in 9 partite a voto che si sommano a 1 assist messo a segno con i giallorossi, nella partita persa a Verona per 3-2.

Con due giornate ancora da giocare e una corsa serrata in classifica, Zalewski non sembra destinato a un posto da titolare nello scacchiere di Inzaghi, tuttavia il gol contro il Torino e il rendimento in crescita lo rendono una risorsa utile nei finali di gara. In ottica fantacalcio, è difficile aspettarsi bonus certi, ma chi ha la rosa corta o cerca un profilo da inserire solo in caso di emergenza può comunque tenerlo in considerazione come ultimo slot. Senza aspettative esagerate, ma con la consapevolezza che la fiducia ritrovata può fare la differenza nei dettagli.

Le ultime 2 giornata al fanta
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 14:00 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print