Duvan Zapata (fantamedia 7,46), negli ultimi anni, è stato uno di quegli attaccanti per cui al fantacalcio molti fantallenatori hanno speso buona percentuale del proprio budget per averlo in rosa, ripagando quasi sempre la fiducia con tanti goal.

Dalla scorsa stagione, però, il suo rendimento ha subito una parabola negativa che, in parte si sta trascinando dietro anche nel corso di questo campionato, soprattutto nella prima parte.

Quest’anno, infatti nelle prime tredici partite aveva raccolto solamente due goal e un assist dando l’impressione di poter giocare una stagione sottotono; invece, dalla doppietta rifilata alla sua ex squadra alla quattordicesima giornata, si è notata una importante svolta che lo ha portato a regalare, da lì in poi, mediamente più di un bonus ogni due partite giocate.

Ad oggi, il colombiano ha segnato 9 goal e confezionato 2 assist, senza mai portare malus di alcun tipo in venticinque presenze, e, inoltre, riuscendo a superare il portiere avversario per ben quattro volte, di cui tre consecutive, nelle ultime cinque giornate.

Visto il periodo di forma particolarmente positivo degli ultimi tempi l’attaccante del Torino potrebbe regalare molte altre soddisfazioni ai fantallenatori che hanno continuato a credere in lui anche quando i bonus scarseggiavano, tenendo, però, conto dei possibili problemi fisici che da sempre lo caratterizzano, anche se al momento sembra in ottime condizioni anche sotto questo aspetto.

probabili formazioni 27^ giornata + fantaconsigli
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 18:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print