Olivier Giroud (fantamedia 7,84) è ritornato a segnare nella vittoria sul Lecce, dopo cinque gare in cui era rimasto a secco, grazie al bel colpo di testa su corner battuto da Adli.

Finora l’attaccante rossonero ha totalizzato tredici goal e otto assist in ventotto presenze, con anche, però un rigore sbagliato e una espulsione rimediata proprio all’andata contro i salentini.

A conferma dell’incisività dell’ex Chelsea ci sono alcuni dati: per quanto riguarda i goal previsti, il bomber francese è in perfetto bilancio con quelli effettivamente segnati (13 goal e 13 x/goal), mentre ha leggermente overperformato negli assist (8 assist e 5,6 x/assist). In chiave offensiva spiccano, invece i 2,2 tiri di media in novanta minuti, di cui la metà nello specchio e l’1,3 di passaggi chiave a partita, sempre a testimoniare la sua pericolosità in zona goal. Altrettanto eloquente la statistica sui duelli aerei vinti che lo vede vittorioso nel 50% delle volte, a garanzia della sua spiccata abilità in questo fondamentale.

Numeri e statistiche che ribadiscono quanto sia fondamentale Giroud per il Milan e per tutti i fantallenatori che lo hanno in rosa.

probabili formazioni 32^ e ultime dai campi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 11 aprile 2024 alle 10:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print