Nell'ultimo turno di campionato, la Lazio ha superato agevolmente il Cagliari all'Unipol Domus col risultato finale di 3-1 in favore dei biancocelesti. Per quanto riguarda gli uomini di mister Maurizio Sarri, Ciro Immobile (fantavoto: 9.5) ha siglato al 49' il suo 200° gol in Serie A entrando a far parte di diritto della ristretta lista di calciatori, che comprende anche Baggio, Di Natale, Altafini, Meazza, Nordahl, Totti e Piola, capaci di andare per ben due volte in tripla cifra di reti totali. Grazie alla pesante vittoria ottenuta ieri, la Lazio sale così all'8° posto in classifica, con 37 punti conquistati in 24 giornate.

In ottica fantacalcio, quest'anno Immobile ha disputato 17 partite a voto, di cui 13 da titolare, con 6 gol, di cui 4 su rigore, senza però riuscire a servire alcun assist vincente, in 1083' complessivi. La sua media voto è del 6, mentre la sua fantamedia è del 6.94, con 6 ammonizioni e 8 sostituzioni in totale.

Le partite saltate fin qui dall'attaccante azzurro sono 5, di cui 3 da infortunato, 1 da squalificato e 1 da inutilizzato.Non si tratta di una stagione assolutamente positiva per Immobile, il quale sta faticando da parecchio tempo a trovare una forma fisica impeccabile e oramai sembra quasi che non riesca più ad essere incisivo sotto porta come negli anni precedenti. I prossimi incontri della Lazio poi, saranno alquanto insidiosi per i biancocelesti, dato che dovranno affrontare in campionato rispettivamente Bologna, Torino, Fiorentina e Milan. A causa dell'impegno di Champions League, il centravanti italiano potrebbe anche risentire dello sforzo settimanale ulteriore e non performare al meglio in campionato, nonostante in ogni caso il giocatore rimanga certamente l'arma in più della sua squadra.

Ultimi fantaconsigli 24^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 20:38 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print