Nell'ultimo match di campionato, valido per la 26° giornata di Serie A, allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, il Genoa di Gilardino ha superato l'Udinese di Cioffi per 2-0, consolidando così il 12° posto in classifica, a quota 33 punti. I rossoblu sono passati in vantaggio alla splendida rovesciata dell'italo-argentino Mateo Retegui.

In ottica fantacalcio, quest'anno Retegui ha disputato 19 partite a voto, di cui 17 da titolare, con 6 gol segnati e 2 assist serviti in 1435' complessivi. La sua media voto stagionale è pari a 6,18, mentre la sua fantamedia ammonta a 7,13, complici anche 4 ammonizioni e 8 insufficienze totali.

Dopo aver saltato 7 partite per infortunio, dal suo rientro tra i titolari, Retegui ha messo a segno 3 reti e servito 1 assist vincente in campionato, producendo 9 punti in classifica per il Genoa, nonché le uniche 3 vittorie del Grifone negli ultimi 9 match di Serie A. Da qui a fine maggio, il centravanti classe 1999 punterà quantomeno a raggiungere la doppia cifra di gol, per dimostrare anche di meritarsi una convocazione con la Nazionale italiana ai prossimi Europei, che si terranno questa estate in Germania.

probabili formazioni 27^ giornata + fantaconsigli
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 20:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print