La scorsa stagione il rendimento di Lukaku all’Inter era stato diametralmente opposto tra girone di andata e ritorno: infatti dei dieci goal e sei assist realizzati la quasi totalità era arrivata dalla ventitreesima giornata in poi. Prima aveva realizzato una sola rete al Lecce la prima di campionato e un assist la gara successiva contro lo Spezia.

In questa stagione il belga (fantamedia 9) sembra essere partito in maniera decisamente più prolifica con la maglia giallorossa: infatti, sono già cinque i goal segnati, in sole sei presenze.

L’ottimo avvio dell’attaccante della Roma gli è valso un particolare record, come riportato anche da Opta: solo Gabriel Batistuta (otto reti) e Stephan El Shaarawy (cinque reti) hanno segnato più di lui con i capitolini, tra gli esordienti, dal 1994/95 nelle prime sei gare.

Lukaku si è fermato a quattro goal in sei presenze, non riuscendo a superare l’argentino e l’ex Milan, ma questi numeri certificano uno stato di forma davvero ottimale. A trarne beneficio, oltre al club in cui milita, sono tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui questa estate.

Tuttofantacalcio Lab: Empoli & scambi al fantacalcio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 10 ottobre 2023 alle 18:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print