Il Corriere Fiorentino analizza i giocatori su cui Vincenzo Italiano si affiderà per il prossimo mese, un vero e proprio tour de force, 9 partite nel mese di Aprile tra Campionato, Conference e Coppa Italia.
Il portiere Terracciano è la certezza, considerando l'infortunio di Sirigu e l'alternativa Cerofolini che non ha mai giocato in Serie A.
In difesa Dodò è l'unico certo del posto  con una fantamedia del 6,80 nelle ultime 5 partite. I difensori centrali (Milenkovic, Igor, Martinez Quarta) si alterneranno e Biraghi  che si alternerà con Terzic (appena rientrerà dall'infortunio) e Ranieri.
A centrocampo, Mandragora (fantamedia 7,30 nelle ultime 5 partite) e Amrabat sono diventati un duo insostituibile, offrendo sia quantità che qualità. Ballottaggio tra Bonaventura e Barak con Castrovilli prima alternativa del centrocampo.
In attacco, Cabral (3 gol nelle ultime 5 partite) è la scelta principale con Jovic alternativa appena sarà al 100%. Nico Gonzalez, fondamentale nelle gerarchie di mister Italiano ha il posto garantito con i vari Saponara, Ikonè, Brekalo, Kouamè e Sottil a giocarsi l'ultimo posto disponibile nel tridente viola.
 

Focus Juventus
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 29 marzo 2023 alle 11:00 / Fonte: Luca Di Leonardo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print