Dopo sei partite all'asciutto, Roberto Piccoli (fantamedia 6,73) ha ritrovato la strada del gol domenica al Ferraris contro il Genoa di Patrick Vieira. L'ultima gara in cui aveva lasciato il suo nome sul tabellino dei marcatori era stata quella di Parma dello scorso 30 settembre che aveva visto il Cagliari di Nicola imporsi per 3-2 sui ducali.

A Genova l'attaccante rossoblù (fantavoto 10) è stato autore di una prova convincente, dove ha lottato e sbattuto sugli avversari e si è caricato la squadra sulle spalle, ma ha soprattutto trasformato in maniera magistrale il rigore che all'88' ha regalato un pareggio preziosissimo in ottica salvezza ai sardi. Per lui si tratta del terzo gol in campionato (il quinto in stagione).

In carriera non ha mai avuto finora numeri da doppia cifra e nelle sue migliori annate in A ha realizzato al massimo 5 gol (con lo Spezia nel 2020-21 e nella scorsa stagione a Lecce), ma nel classe 2001 si vedono dei segnali di crescita che potrebbero portarlo a migliorare il suo score. Il Cagliari ne ha più che mai bisogno per portare a casa punti importanti.

Se lo avete nella vostra fantarosa valutate la possibilità di schierarlo nei match in cui il Cagliari affronta le dirette concorrenti per la salvezza, se non avete a disposizione top o semitop che completino la formazione titolare.

TABELLINI BONUS & MALUS 13^ GIORNATA

TOP & FLOP 13^ GIORNATA

Ultimi fantaconsigli 13^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 19:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print