È stata una stagione da sogno quella di Giovanni Fabbian (fantamedia: 6.86). Il giovane centrocampista scuola Inter si è ritagliato il ruolo di dodicesimo uomo nel Bologna delle meraviglie che ha raggiunto la qualificazione in Champions. Reduce da un’ottima annata in Serie B con la maglia della Reggina, dove siglò 8 reti, quest’anno nella stagione d’esordio in Serie A, Fabbian ha mantenuto il feeling con il gol.

Nonostante il minutaggio ridotto (1053 minuti giocati), il classe 2003 ha realizzato 5 gol e fornito 2 assist in 27 presenze, di cui solo 11 da titolare. Ogni qualvolta Fabbian è stato chiamato in causa da Thiago Motta, ha risposto presente fornendo prestazioni di livello e risolvendo situazioni intricate con gol pesanti come contro Cagliari ed Empoli. Al fantacalcio il rendimento di Fabbian è stato al di sopra delle aspettative, e i fantallenatori che ci hanno puntato si sono ritrovati a godere di bonus inaspettati.

In vista del prossimo anno, se dovesse rimanere a Bologna, Fabbian si candida ad essere uno dei titolari e il suo profilo in chiave fantacalcistica rischia di essere uno dei più interessanti in alternativa ai top di reparto. 

I NOSTRI PODCAST TOP-FLOP 23/24

Top & Flop stagione 23/24
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 13:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print