PODCAST ATALANTA PRIME 7 GIORNATE
L'Atalanta di Giampiero Gasperini ha iniziato questo campionato in maniera altalenante, alternando in queste prime sette partite larghe vittorie a sconfitte inattese. Da un punto di vista prettamente statistico la Dea è la squadra che insieme all'Inter ha segnato più reti fino ad ora, 16 con ben otto marcatori diversi, subendone però addirittura 13.
PORTIERI
Carnesecchi (fantamedia: 4.08) è stato confermato come portiere titolare dei bergamaschi dopo aver soffiato il posto a Musso nella scorsa stagione; l'estremo difensore italiano ha subito 13 gol, tutti su azione, in questo inizio di Serie A, un po' tanti per un portiere di medio-alto livello al Fantacalcio. Non sono ancora scesi in campo né Rui Patricio, arrivato a parametro zero a fine estate per fare da secondo, né il terzo portiere Rossi.
DIFENSORI
È un po' mancato in queste prime settimane di campionato il solito apporto in fase offensiva dei terzini nerazzurri delle ultime stagioni. Ad oggi l'unico ad avere segnato una rete è Zappacosta (fantamedia: 6.75), autore anche di 1 assist così come Ruggeri (fantamedia: 6.10), da cui ci si attendeva di più dopo essere stato una delle più belle sorprese dell'ultima Serie A; le stesse aspettative pendevano su Bellanova (fantamedia: 5,75) ancora a secco di bonus così come i centrali titolari Hien (fantamedia: 5.62), Kolasinac (fantamedia: 5.25) e Djimsiti (fantamedia 4.83), questi ultimi entrambi autori di 1 autorete. Due sole presenze per Kossounou (fantamedia: 5) e Cuadrado (fantamedia: 5.75) mentre Godfrey (fantamedia: 6.00), e Toloi (fantamedia: 5.5) sono andati a voto in una sola occasione. Ancora out per infortunio l'azzurro Scalvini. Uno spezzone senza voto per il giovane Palestra.
CENTROCAMPISTI
La vasta gamma di centrocampisti a disposizione di Gasperini consente al tecnico classe 1958 di variare soluzioni e uomini sulla mediana e sulla trequarti. Brescianini (fantamedia: 7.08) ha iniziato alla grande con 2 gol alla prima partita a Lecce e al momento è il migliore tra i suoi colleghi di reparto. A quota 1 gol la coppia di "intoccabili" della metà-campo bergamasca De Roon (fantamedia: 6.07) e Ederson (fantamedia: 6.64 con anche 1 assist a referto) sempre presenti in queste prime 7 giornate. Molto buono anche l'impatto di Samardzic (fantamedia: 6.70) a segno nella trasferta di Bologna mentre non hanno ancora reso al massimo Pasalic (fantamedia: 5.43), autore di 1 assist ma anche di 1 rigore sbagliato a Torino, e Zaniolo (fantamedia: 5.67) che al momento rimane ancora una grande scommessa per la Dea. È entrato in due spezzoni senza prendere voto Sulemana.
ATTACCANTI
In attacco Retegui (fantamedia: 9.64) si è indubbiamente preso la scena fino a questo momento segnando 7 reti, 2 su rigore, in 7 partite e dimostrando di essere molto più di un semplice sostituto del lungodegente Scamacca. Delle due seconde punte meglio Lookman (fantamedia: 8.75) finora con 2 gol e 2 assist rispetto a De Keteleare (fantamedia: 6.83), autore di una sola rete in questo inizio di Serie A. Solo due spezzoni di gara per il promettente Vanja Vlahovic (fantamedia: 6.00) sta disputando un ottimo campionato di Serie C con l'Under 23.
ANALISI TOP & FLOP DELLE PRIME 7 GIORNATE
INFORTUNATI & SQUALIFICATI 8^ GIORNATA
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 19:45 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 19:30 Raduno Milan 2025: convocati, assenti e orari della prima giornata
- 19:00 Adli torna al Milan dopo la Fiorentina: futuro ancora da decidere
- 18:30 Roma, il Galatasaray punta Svilar: offerta da 6 milioni a stagione
- 18:00 Zaccagni si opera e accelera il rientro: Sarri lo aspetta al top
- 17:30 Juventus, Douglas Luiz fuori dal progetto: ritorno in Premier possibile
- 17:00 Inter, Frattesi si opera a Milano: obiettivo tornare al top con Chivu
- 16:30 Genoa, Messias rinnova fino al 2026: accordo raggiunto
- 16:00 Napoli, Osimhen dice no all’Al-Hilal: vuole restare in Europa
- 15:30 Inter, il Genoa punta Valentin Carboni: trattativa in corso
- 15:00 Juventus, Yildiz, Gatti e Cambiaso verso il rinnovo: McKennie può partire
- 14:30 Inter, via alle cessioni: Calhanoglu, Dumfries e Bisseck tra i partenti
- 14:00 Milan, Samuele Ricci si presenta: “È il momento giusto per arrivare qui”
- 13:45 Tuttofantacalcio: candidature 2025/2026
- 13:30 Genoa, via alla stagione 2025/26: ritiro a Moena dal 15 luglio
- 13:00 Milan, lunedì il raduno: Allegri si presenta e parte la nuova stagione
- 12:30 Fiorentina, Pioli pronto a cambiare modulo: difesa a tre e novità in arrivo
- 12:00 Addai al Como - L'analisi al fantacalcio
- 11:30 Calciomercato Serie A, tabellone acquisti cessioni 25/26 schede nuovi acquisti al fantacalcio
- 11:00 Zortea: “Mi sento pronto per un salto, ma ora penso al Cagliari”
- 10:30 Fantacalcio, Schede Giocatore 25-26 della serie A
- 10:00 Andreazzoli: “Ricci è un giocatore fatto, Allegri lo aiuterà a crescere”
- 09:30 Ritiri 2025: la Serie A volta pagina, sei club non si spostano
- 09:00 Luvumbo-Cagliari, l’agente conferma: “Si prepara per la consacrazione”
- 08:30 Numeri e statistiche fantacalcio 2024/2025
- 08:00 Serie A, Anticipi e posticipi delle prime 3 giornate e dove guardarla in Tv
- 07:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 18:00 Verona - Il punto sul mercato dei gialloblù
- 17:00 Cagliari - Zortea: "Mi sento pronto al salto in una big"
- 13:00 Fiorentina, rivoluzione a centrocampo con Pioli: via Mandragora?
- 12:00 Anjorin al Torino - l'analisi al fantacalcio
- 11:00 Vlahovic ai margini: incontro tra la Juve e l’agente per l’addio
- 10:00 David alla Juventus - L'analisi al fantacalcio
- 09:00 Porto, Conceicao in vendita: prezzo abbassato a 28 milioni
- 18:00 Napoli su Moise Kean: clausola da 52 milioni attiva fino al 15 luglio
- 16:30 Como, ufficiale Jayden Addai: colpo da 14 milioni dall’AZ Alkmaar
- 15:15 Ahanor all'Atalanta - L'analisi al fantacalcio
- 14:00 Ricci al Milan - L'analisi al fantacalcio
- 13:00 Kean, futuro in bilico: tra Al-Qadsiah, Manchester United e Fiorentina
- 11:00 Roma, attesa una multa Uefa da 2 a 5 milioni per il bilancio 2024
- 09:00 Caprile resta al Cagliari, ma il mercato resta aperto: parla Battistini
- 00:15 Il Cagliari riscatta Caprile, Piccoli, e Adopo, chi puntare al fantacalcio
- 19:00 Inter - La lista dei giocatori con il contratto in scadenza nel 2026
- 18:00 Udinese - I convocati per il raduno
- 17:13 Verona - Henry rescinde il contratto con i gialloblu
- 16:31 Francesco Pio Esposito all'Inter - L'analisi al fantacalcio
- 15:30 Cagliari - Pisacane: "Cercheremo di valorizzare ogni singolo giocatore e di costruire qualcosa"
- 13:00 Juventus, colpo David: visite mediche venerdì al J Medical
- 12:00 Ruggeri all’Atletico Madrid: “Sarei andato al Metropolitano a piedi”