SCHEDA DI  ALEJANDRO DAMIAN GONZALEZ

Nome: Alejandro Damián
Cognome: González
Data di nascita: 23 Marzo 1988
Luogo di nascita: Montevideo (Uruguay)
Età: 25
Altezza: 1.84
Ruolo: Difensore
Piede: Destro
Club: Hellas Verona

 


Parliamo oggi di una delle neo-promosse in Serie A. L’Hellas Verona, in particolare, con il nome nuovo della campagna acquisti, Alejandro Damián González.
Di nazionale uruguayana, González, è un  difensore classe '88 scuola Peñarol. Era ambito da diversi club, ma gli scaligeri sono stati bravi a battere tutti sul tempo, trovando un accordo anche a prezzi non esorbitanti.
Piede destro, difensore polivalente, ha la qualità di saper giocare sia in una difesa a quattro, ma anche a tre, visto che sa giocare principalmente da centrale, ma anche come terzino destro.
Buone qualità in marcatura, abbina qualità difensive a una buona propensione offensiva.
Sia frequentando le aree avversarie nelle situazioni dei calci d’angolo, visto il fisico possente (184 cm per 79 kg), sia giocando come esterno destro cercando qualche folata offensiva.
González inizia a giocare nel 2005 con il Peñarol, in Uruguay, esordendo nel massimo campionato nazionale. Nei due anni successivi consolida la sua posizione in prima squadra, vincendo nel 2008 il Torneo di Clausura. Nella stagione 2008/2009 gioca in prestito al Tacuarembó e poi l'anno successivo in Perù, allo Sporting Cristal, dove riesce a far sbocciare tutte le sue qualità, diventando il leader della difesa, titolare inamovibile mette insieme 41 presenze e 1 gol. Questo gli vale il ritorno "a casa", in quel Peñarol che aveva creduto per primo in lui a 17 anni. Nel periodo che va dal 2010 al 2013 con la maglia giallonera colleziona 75 presenze e un gol. Diventandone nell'ultima stagione il leader e capitano.
Infine nel giugno 2013 arriva da svincolato in Italia passando a titolo definitivo all'Hellas Verona, che dimostra quanta fiducia riponga in questo centrale, con un contratto di durata quadriennale.
In conclusione vado a dare il mio personale giudizio fantacalcistico su González: Per questo difensore il mio “mezzo dollaro” c’è lo voglio puntare, perché personalmente seguo con molta attenzione il calcio sudamericano, e nell’annata passata mi è capitato alcune volte di veder giocare l’uruguayano, apprezzandone le doti difensive. L’unico dubbio che rimane è vedere come si ambienterà in Italia e soprattutto come l’allenatore Mandorlini lo vorrà schierare in campo. 


Avete dei dubbi e delle domande sugli acquisti ufficiali della serie A?  Potete farcele sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/events/543339905724455/
Noi vi risponderemo dandovi tutte le info e consigli per fare un Fantacalcio alla GRANDE!!!

 

ALTRE SCHEDE:

- Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO...  JOAQUIN

- Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO...  FELIPE ANDERSON

- fantacalcio, OGGI TI PRESENTO...  CARLOS TEVEZ

- fantacalcio, OGGI TI PRESENTO...  DRIES MERTENS

- fantacalcio, OGGI TI PRESENTO...  LUCAS BIGLIA

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 03 luglio 2013 alle 03:13 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print