Fantacalcio, FARIAS AL LECCE E COSA CAMBIA

Arriva in salento l'ex attaccante cagliaritano. Non ha la garanzia di essere titolare. Ecco la nostra analisi in ottica fantacalcio.
17.08.2019 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
Fantacalcio, FARIAS AL LECCE E COSA CAMBIA

Nome: Diego Farias

Nato a: Sorocaba (Brasile) il 10/05/1990

Ruolo: Attaccante

Squadra: Lecce

Diego Farias è un nuovo giocatore del Lecce. Il fantasista brasiliano si trasferisce in Salento in prestito con obbligo di riscatto dal Cagliari, dove ha militato nella prima parte della scorsa stagione (19 presenze, 3 goal), mentre nella seconda parte è passato in prestito all’ Empoli (16 presenze 4 goal e 5 assist), non riuscendo ad evitare la salvezza.

Farias è una seconda punta di grande rapidità, molto agile e veloce palla al piede. Può giocare anche dietro le punte per via della sua capacità di saltare l’uomo e di dialogare con i compagni. E’ rigorista e ha un buon feeling con il goal.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: le sue caratteristiche sono perfette per il 4-3-1-2 di Liverani, oltre al fatto che Farias ha spesso giocato con questo sistema di gioco nel Cagliari. Sarà l'altertiva a La Mantia nel ruolo di seconda punta.  Può essere un profilo lowcost, lo sconsigliamo in una lega a 8 e come ultimo slot in una lega a 10.