Fantacalcio, COME CAMBIA IL BOLOGNA CON SORIANO

05.01.2019 13:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1056 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, COME CAMBIA IL BOLOGNA CON SORIANO

Il Bologna è già attivo in questo inizio di mercato. Dopo l'acquisto di Sansone, arriva con la stessa formula Soriano. Il centrocampista ha giocato negli ultimi mesi con il Torino, rivelandosi una vera delusione.
Soriano non rientrava più nei piani di Mazzarri e il Bologna ha approfittato della situazione chiedendo il giocatore in prestito al Villareal, detentore del cartellino.

Soriano è una mezz'ala offensiva,che può anche ricoprire il ruolo di trequartista inserendosi tra gli spazi. La sua migliore stagione risale ai tempi della Sampdoria con 8 gol stagionali. 
Nel 2016 si trasferisce al Villareal dove nella prima stagione è riuscito a dare un ottimo contributo (10 gol in Liga), nella seconda poche presenze e nessuno gol.
Ad Agosto del 2018 si trasferisce al Torino per riscattare la sua ultima stagione ma anche qui niente di rilevante.
 

COME CAMBIA IL BOLOGNA Nel 3-5-2 e nel 4-3-3 Soriano ricoprirebbe il ruolo di mezz'ala con Pulgar e Poli a completare il reparto, a discapito di Dzemaili ormai sceso nelle gerarchie. Chiaramente il centrocampista ex Villareal sarebbe libero di agire tra le linee e svolgere anche il ruolo di trequartista dietro le punte.
 

IL CONSIGLIO DI TUTTOFANTACALCIO Se lo avete già nella vostra rosa, il consiglio è quello di tenerlo. Al Bologna, in una realtà meno problematica e con meno concorrenza potrebbe fare bene. Il condizionale è d'obbligo viste le ultime apparizioni.
Qualora invece fosse libero nella vostra Lega, potete puntarci come 5*-6* slot del vostro centrocampo pagandolo il giusto prezzo senza svenarvi.

 

--Clicca qui per leggere la scheda fantacalcistica di Sansone--