Fantacalcio, COME CAMBIA IL BOLOGNA CON SANSONE

05.01.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1386 volte
© foto di Federico De Luca
Fantacalcio, COME CAMBIA IL BOLOGNA CON SANSONE

Con il girone d'andata archiviato, è tempo di stime e valutazioni per riuscire a completare la stagione centrando gli obiettivi prefissati.

Il Bologna, che occupa la terz'ultima posizione, è a rischio retrocessione. E' necessario per la compagine di Mister Inzaghi, rafforzarsi e lottare per non retrocedere.
Il mercato invernale, appena iniziato, ha portato in rossoblù Nicola Sansone.

Andiamo ad analizzare la scheda dell'esterno offensivo classe '91.

Nicola Sansone è una vecchia conoscenza del campionato italiano. Nella massima serie ha indossato le maglie di Parma e Sassuolo. Con i ducali, una stagione e mezza condita da 8 gol totali per poi approdare con i neroverdi, con i quali è riuscito sempre a garantire quei 5/7 gol stagionali.
Il ruolo da lui ricoperto è quello di esterno di attacco, ma in carriera ha agito anche da seconda punta.
Dopo aver lasciato l'Italia si è trasferito in Spagna al Villareal.  Risulta importante nei primi 2 anni,  in questa stagione non ha avuto la stessa rendita e ha accettato l'offerta dei felsinei.

 

COME CAMBIA IL BOLOGNA?

Il modulo di mister Inzaghi è il 3-5-2. In questo scacchiere tattico, Sansone potrebbe giocare nei due d'avanti, per la precisione andrebbe a giocarsi il posto con il veterano Palacio per affiancare Santander.
Potrebbe anche giocare in un 4-3-3 (ad ora ipotetico) in cui Sansone potrebbe agire da esterno offensivo insieme a Palacio o Orsolini con punta centrale sempre Santander.

 

IL CONSIGLIO DI TUTTOFANTACALCIO

Nuovo nome che va ad arricchire il reparto degli attaccanti nella lista. L'ex giocatore del Sassuolo, troverà sicuramente il suo spazio e potrà dare nuova linfa alla manovra offensiva dei rossoblu, che finora è apparsa piuttosto sterile.
Al giusto prezzo si può prendere per affrontare questo girone di ritorno, che solitamente è caratterizzato da sorprese delle piccole coinvolte nella lotta alla salvezza.

--Clicca qui per leggere la scheda fantacalcistica di Soriano--