Gianpiero Gasperini, tecnico della Roma ha presentato il match contro la Cremonese in programma domenica alle ore 15.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CREMONESE-ROMA 

Come sta vedendo Ferguson? Lo vede migliorato? "Sicuramente l'ho visto in crescita: Evan è comunque un ragazzo giovanissimo, che arriva in un altro paese con altre esperienze. Un po’ di adattamento lo deve sicuramente avere, sia al modo di giocare le partite sia al modo di allenarsi, ma anche alla vita, perché per me è stato catapultato in un’altra dimensione. Quindi, giustamente, ha avuto bisogno di un po’ di tempo per integrarsi anche con i compagni nuovi. Quando l’ho visto che stava così, l’ho buttato in campo la domenica e neanche un minuto dopo ho dovuto farlo uscire per la distorsione alla caviglia. Però, in generale, con ragazzi così giovani bisogna avere la pazienza di aspettare un attimo. Lui ha recuperato da questa caviglia e sta benissimo come dolore: ha ancora un po’ di fastidio nel calciare, nel colpire la palla, e questo lo limita un po’. Però ha grande volontà, grande voglia di fare. Poi, durante la partita, questi piccoli acciacchi si superano”.

Novità su Angelino e Dybala? “Angelino è tornato a essere in grado di lavorare: anche se in modo individuale, sta comunque facendo dei buoni allenamenti. Questa è una situazione in cui dipendiamo un dai medici. Dybala, come Bailey, sta lavorando bene. Secondo me sono abbastanza avanti, però anche qui abbiamo bisogno del placet medico".

Su Baldanzi "Le caratteristiche le conoscete tutti benissimo. In caso di emergenza, come è successo con l’Udinese in un momento di difficoltà, se avessimo avuto degli attaccanti disponibili magari non avremmo scelto quella soluzione. Però, in un momento di emergenza, credo che lui abbia delle capacità per giocare in quel ruolo. Gli mancano probabilmente altre caratteristiche, ma è un giocatore duttile, tecnico, molto rapido, e in certe situazioni vicino alla porta può diventare molto pericoloso. Magari non è propriamente il suo ruolo, o chissà, magari lo diventerà, perché ha sempre giocato in altre posizioni, però in questo momento è un giocatore efficace per noi. È stato molto bravo con l’Udinese. Messo in certe condizioni può fare comunque bene. Negli allenamenti di queste settimane ha fatto vedere cose importanti, ma è chiaro che, per caratteristiche, alcune cose gli mancano".

 "Hermoso è stato fermato ieri: ha un fastidio che adesso andrà valutato, ma per domani non c’è".

Fantaconsigli 12^ giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 13:45
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print