Cristian Chivu, tecnico dell'Inter ha presentato il match contro la Cremonese a in programma sabato alle ore 18.00.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-CREMONESE

Cos'ha di particolare Thuram? "Marcus a Cagliari è uscito dopo un'ora. Con lo Slavia vedevo la coppia con lui e Lautaro adatta. L'infortunio purtroppo è dietro l'angolo, dispiace dal punto di vista umano. L'infortunio non è gravissimo".

Giocherà Bonny domani? Le piace di più la PiLa o la BoLa? "Non lo so ancora, vedremo domani. In questo momento ho solo la 'La', ho un idea su chi affiancargli: al 90' ho già deciso ma non ve lo posso dire".

Continuerà a fare turnover quando ci saranno tre partite a settimana. E il portiere? "Per me non esiste il solito, esiste la normalità. Non ho scaramanzie, non vedo fantasmi, faccio ciò che è giusto nella gestione di un gruppo. Non esistono regole nel calcio, beato chi la pensa diversamente. Non esistono limitazioni, serve l'apertura mentale per andare oltre. Io non ho paura di questo. Non esiste una regola che un portiere gioca in Champions o campionato, ma i miei giocatori devono meritarsi la chance. Dipenderà dalle mie sensazioni, io non voglio egoismo ma la massima disponibilità".

A che punto è Diouf? Frattesi come sta? "Andy ha bisogno di tempo, è l'ultimo arrivato. L'avevo premiato facendolo esordire dopo un giorno, si sta allenando bene e lo vedo molto in crescita quando è arrivato. All'inizio era timidino per l'impatto con la nuova squadra, oggi è più coinvolto. Ho un gruppo di ragazzi che lo aiutano tutti i giorni, si sta lasciando andare. Vedo qualità e determinazione in lui, una cultura del lavoro molto importante. Mi fa piacere averlo a disposizione, avrà le sue occasioni". 

Chi schierare per la 6^ giornata
Ultimi consigli 6^ giornata + ufficiali
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 14:10
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print