Le parole del tecnico della Fiorentina Fabio Grosso alla viglia della sfida contro il Frosinone inn programma sabato 29 agosto alle 18:30. Le sue parole prese da firenzeviola.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-FROSINONE

CASO KEAN
"E' tutto in evoluzione quello che succederà, stiamo monitorando la cosa giorno dopo giorno. Vediamo oggi pomeriggio al campo che situazione ci sarà. Come tutte le persone si possono commettere degli errori, ma finché l'ho allenato il giocatore mi ha sempre dato disponibilità. Noi ci siamo allenati senza di lui e abbiamo ripreso la settimana, cercando di recuperare le energie fisiche e mentali".

ASPETTI DA CORREGGERE
"Le chances che abbiamo concesso potevamo evitarle. Quello che non ci può stare sono le ultime due reti che sono state una mazzata per la squadra. Il non riuscire a reagire è stata una cosa che non mi è piaciuta. Dobbiamo provare a fare meglio".

COSTRUZIONE ROSA
"La nostra volontà è quella di provare a cambiare. Il che non vuol dire distruggere. Vogliamo costruire qualcosa di bello all'interno e all'esterno. L'obiettivo è avere almeno due giocatori per ogni ruolo, mantenendo una rosa competitiva".

OULAI
"Christ ha delle qualità naturali molto belle e un potenziale pazzesco. Sarà uno di quei giocatori di cui la Fiorentina potrà vantarsi nel tempo".

VALDEPENAS
"Stesso discorso che ho fatto per Oulai: c'è chi ha bisogno di essere protetto e chi invece deve fare subito esperienza. Io cerco di fare delle scelte lucide e coerenti".

GUDMUNDSSON
"Il mercato non influenza le mie scelte di formazione, assolutamente. L'ho visto bene e sta bene".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 28 agosto 2026 alle 13:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture