All’indomani della pesante sconfitta in Champions League contro il Paris Saint-Germain, l’Atalanta può sorridere per una buona notizia: Ademola Lookman è rientrato in gruppo. L’attaccante nigeriano ha preso parte alla seduta di allenamento odierna, la prima da quando è esploso il caso legato al suo possibile addio estivo. Come riportato da Tuttomercatoweb, decisiva la mediazione di Stephen Pagliuca, comproprietario della Dea, giunto nei giorni scorsi a Bergamo per ricomporre la situazione.

Il tecnico Ivan Juric valuterà ora se e come reinserire Lookman in vista dei prossimi impegni: domenica alle 15 l’Atalanta sarà ospite del Torino, mentre sabato 27 settembre affronterà la Juventus, sempre a Torino, alle ore 18. Considerate le numerose assenze nel reparto offensivo, il ritorno dell’ex Lipsia rappresenta una risorsa preziosa per l’allenatore croato.

Intanto, sul fronte infortuni, Sead Kolasinac ha lavorato individualmente sul campo, Ederson ha svolto un programma personalizzato. Terapie per Gianluca Scamacca, Mitchell Bakker, Charles De Ketelaere e Giorgio Scalvini: per questi ultimi due, usciti acciaccati dal match col PSG, sono previsti nelle prossime ore esami strumentali per valutare l’entità dei rispettivi stop.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-ATALANTA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 4^ GIORNATA

Focus Bologna
4 nomi low-cost per la 4^ giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 15:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print