UDINESE-Qatar 3-0
(25’ Davis, 28’ Bravo  48' Ekkelenkamp)

Udinese (4-3-3): Sava (46' Padelli); Ehizibue (62' Ballarini; 84' De Paoli), Giannetti (62' Kabasele), Solet (46' Palma), Zemura (46' Kamara); Lovric (62' Payero), Karlstrom (46' Zarraga), Atta (62' Pafundi); Bravo (46' Brenner), Davis (46' Bayo), Ekkelenkamp (62' Pizarro). All. Runjaic

L'Udinese ha affrontato e battuto la Nazionale del Qatar per 3-0

Kosta Runjaic conferma il modulo 4-3-3, ancora assenti infatti Kristensen e Bertola, vittime di acciacchi muscolari, così come Thauvin, il tecnico sceglie così una coppia difensiva formata da Giannetti e Solet. In attacco presente ancora una volta Davis al centro del tridente, mentre continua l'esperimento di Ekkelenkamp come ala sinistra, con Bravo sulla destra. 

I friulani approcciano bene il test, tenendo il Qatar nella sua metà campo, Zemura a metà frazione a trovare l'idea giusta, con un ottimo cross che Davis da due passi insacca. L'Udinese ne approfitta e con un'altra sgroppata nel settore di sinistra, stavolta il centravanti inglese si trasforma in assistman e mette a Iker Bravo il pallone per il più facile dei gol. Poi sia Ekkelenkmp che Lovric, sprecano due occasioni importanti. 

La ripresa inizia con il terzo gol friulano, Atta pennella e un Ekkelenkamp che riesce a trovare i tempi per inserirsi e insaccare il 3-0. I ritmi calano e i friulani vanno in gestione, anche se comunque riescono a farsi vedere comunque in avanti. Ci provano Pafundi e Zarraga, con il portiere del Qatar che però risponde presente. Termina così per 3-0 un test importante per i friulani contro una selezione nazionale, la prima vittoria di questo pre-campionato. 

Napoli 25-26: i consigli per il fantacalcio
Le novtà Fantalab 25-26
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 22:33
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print