Burnley-LAZIO 0-1
(76' Cancellieri)

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari (46' Gila), Marusic (58' Hysaj), Romagnoli (46' Provstgaard), Tavares (46' Lu. Pellegrini); Guendouzi, Rovella (58' Cataldi), Dele-Bashiru (77' Basic); Cancellieri (77' Noslin), Dia (58' Castellanos), Zaccagni (58' Pedro). All.: Sarri

La Lazio sconfigge di misura il Burnley grazie al gol di Cancellieri al 76'.

Nel suo consueto 4-3-3 Sarri schiera Dia al centro dell'attacco, con Zaccagni Cancellieri ai suoi lati. In difesa spazio a Marusic da centrale difensivo, in porta c'è Provedel. 

I pali la fanno da padrone in questa partita, tre ne prendono gli inglesi, uno i biancocelesti, sempre con l'ex esterno del Parma, migliore in campo e match-winner della sfida. I Clarets prendono due dei tre legni di giornata nel primo tempi dove la Lazio è piuttosto sterile in avanti pur avendo il possesso del gioco. 

Nella ripresa è un’altra Lazio e subito Dia si produrrà un rigore, dal dischetto va Mattia Zaccagni che calcia centrale e si fa fermare da Weiss, entrato all’intervallo, gli inglesi reagiscono e centrano l'altro palo di giornata, poi é il turno di Cancellieri di testa su angolo di Pellegrini. Al 76' il gol vittoria: apre l’azione Dele-Bashiru, bravo a recuperare palla e a proteggerla e servire Pedro, lo spagnolo serve in verticale Cancellieri, la verticalizzazione che a tu per tu con Weiss trova il gol partita.

FANTAGUIDA LAZIO

TABELLINI AMICHEVOLI PRECAMPIONATO

Podcast Genoa al fantacalcio
Focus Parma & Udinese
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print