ATALANTA-Atalanta U23 1-0
(86' De Ketelaere)

Atalanta 1° tempo (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Bonfanti; Bellanova, De Roon, I. Sulemana, Palestra; Samardzic, K. Sulemana; Touré. 

Atalanta 2° tempo (3-4-2-1): Sportiello; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Godfrey, Ederson, Brescianini, Zappacosta; Pasalic, Maldini; De Ketelaere. All. Juric.

Primo test per la nuova Atalanta di Ivan Juric, contro la formazione Under-23, gara decisa dalla rete di De Ketelaere.

Il primo squillo per la prima squadra che arriva al 13' dal nuovo arrivo Kamaldeen Sulemana, che calcia sul palo al 13', qualche minuto più tardi Carnesecchi deve rispondere a De Nipoti, il più attivo dei suoi.

Nella ripresa le squadre cambiano pelle, con l'Atalanta che al quarto d'ora sfiora il gol: Pasalic conclude di sinistro su servizio di Ederson, pallone che sfiora il palo. Nel finale la squadra di Juric si rende pericolosa e trova anche il gol decisivo: all'83' Maldini calcia in porta ma una bellissima parata di Sassi gli nega il gol. Il portiere dell'Under 23 nulla può 3 minuti più tardi: bel filtrante di Brescianini per Pasalic, che si ritrova a tu per tu con Sassi ma invece di calciare in porta serve in orizzontale De Ketelaere che la mette dentro a porta vuota per l'1-0 finale.

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 23:40
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print