NOME: Djed Spence
NATO A: Londra (Inghilterra), il 09/08/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Genoa

Colpo sulla fascia destra per il Genoa, arriva il difensore Djed Spence in prestito con diritto di riscatto dal Tottenham. La prima parte di questa stagione l'ha giocata nel Leeds in Championship, con 7 presenze a referto. Il giocatore inglese si è trasferito agli Spurs nel 2022 dopo aver giocato la sua migliore annata in carriera in Championship con il Nottingham Forrest (50 presenze, 3 goal, 5 assist), ma ha sofferto il grande salto in una big di Premier League e ha cercato fortuna per sei mesi nel Rennes in prestito, giocando solo 10 partite. Vanta 6 presenze nell'Under 21 inglese

Si tratta un terzino destro di grande velocità e abilità tecniche nello stretto. Ha grandi margini di miglioramento in particolare nella fase di finalizzazione dell'azione, in cui spesso è mancato negli ultimi anni. Dovrà dimostrare le sue qualità, cosa che non è mai riuscito pienamente a fare dopo il passaggio al Tottenham. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è a tutti gli effetti una scommessa e prenderà il posto del partente Hefti come alternativa di Stefano Sabelli, giocatore tenuto in grande considerazione da Gilardino. Sconsigliamo il suo acquisto sia in una lega a 8 che in una lega a 10.

Dalle 17:30 sul canale twitch: Analisi probabili 20^+ ultime dai campi
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 11 gennaio 2024 alle 21:09 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print