NOME: Elayis Tavşan
NATO A: Rotterdam (Olanda), il 30/04/2001
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Hellas Verona

Elayis Tavşan si trasferisce ufficialmente a titolo definitivo dal NEC Nijmegen all'Hellas Verona. Il club scaligero, dopo aver ufficializzato anche Noslin, va così a rinforzare ulteriormente il neo reparto d’attacco, aggiungendo un altro esterno destro per provare a rimanere in Serie A un altro anno e centrare quindi la salvezza, che al momento per la squadra veneta dista di un solo punto.

In Eredivisie quest'anno, Tavşan ha giocato 8 partite e siglato 2 reti, con un cartellino giallo e uno rosso all'attivo, partecipando attivamente al 6% dei gol della sua squadra e accumulando il 21% dei minuti disponibili. Nelle due precedenti stagioni invece, il giocatore ha collezionato 62 presenze e 8 gol. Con la stessa maglia in carriera, a partire dell'annata 2020/2021, l’olandese ha totalizzato 25 marcature in 108 apparizioni, contando tutte le competizioni. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l’attaccante è stato molto vicino al Verona già la scorsa estate, per cui si presuppone che abbia diverse chance di giocare. Verosimilmente però, l’olandese si contenderà una maglia da titolare con Noslin, ereditando il posto vacante lasciato da Ngonge. Esattamente come il suo connazionale, anche il classe 2001 dovrà dimostrare sul campo di meritarsi uno spazio nel pacchetto offensivo della squadra allenata da mister Baroni. Perciò, il calciatore è da considerare a tutti gli effetti una scommessa al fantacalcio. Tavşan è dotato di ottima velocità palla al piede e predilige agire sulla fascia destra, oltre ad avere anche una discreta altezza su cui può contare. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 8 e come 5°slot nelle leghe a 10.

Scambi & fasce giocatori per l'asta di riparazione
Sezione: Consigli degli esperti / Data: Mer 24 gennaio 2024 alle 15:30 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print