NOME: Alessandro Zanoli
NATO ACarpi (MO), il 03/10/2000
RUOLO: difensore
SQUADRASalernitana

Arriva un colpo per la Salernitana che si aggiudica a titolo temporaneo dalla Napoli le prestazioni del terzino destro Alessandro Zanoli, accordo probabilmente collegato al precedente passaggio del granata Mazzocchi agli azzurri. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile della US Don E. Monari da cui viene prelevato all’età di nove anni dal Carpi, venendo poi preso in prestito dal Napoli e infine, dopo circa un anno e mezzo, acquistato a titolo definitivo dai campani per rinforzare il proprio settore giovanile.

Dopo l’esperienza in prestito al Legnago nell’annata 20/21, trova poi anche la prima presenza coi partenopei in Serie A il 20 settembre 2021 prendendo il posto di Mario Rui nel match vinto quattro a zero contro l’Udinese; nella sessione di mercato invernale del 2023 viene prestato per sei mesi alla Sampdoria.

Terzino destro di spinta che ha già dimostrato nell’ultima esperienza a Genova di poter portare bonus (due goal e due assist con una fantamedia di 6,32 in venti presenze coi liguri nella stagione 22/23), senza dimenticare che potrebbe essere impiegato anche come esterno in centrocampo a quattro o a cinque, dinamica che potrebbe rivelarsi molto interessante in ottica fantacalcio.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non arriverà, almeno inizialmente, come sicuro titolare nello scacchiere di Filippo Inzaghi, ma ha buone probabilità di ritagliarsi spazio e di prendersi anche un posto tra gli undici in campo, partendo comunque leggermente in vantaggio sull’altro neo acquisto Pierozzi. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10.

Live dalle 17:35 Twitch: focus frosinone + asta di riparazione
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 18 gennaio 2024 alle 10:30 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print