Non arrivano buone notizie dall'infermeria della Roma a pochi giorni dal derby contro la Lazio. Dopo lo stop di Wesley, fermato da un virus gastrointestinale, anche Mario Hermoso ha accusato un problema fisico durante la seduta di allenamento odierna a Trigoria.

Come riportato da Sky Sport, il difensore spagnolo ha avvertito un risentimento al polpaccio e si è sottoposto immediatamente ai primi accertamenti clinici. Gli esami hanno escluso lesioni muscolari, ma la sua condizione resta sotto osservazione. La sua presenza per la stracittadina di domenica è ora in forte dubbio.

Un’eventuale assenza di Hermoso rappresenterebbe un’ulteriore grana per Gian Piero Gasperini, già alle prese con l’emergenza in difesa e la necessità di fronteggiare una Lazio che fa del possesso palla e della manovra offensiva i suoi punti di forza. Nelle prossime 48 ore lo staff medico valuterà l’evoluzione del quadro clinico, nella speranza di recuperare il centrale in tempo per il match più atteso della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-ROMA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 4^ GIORNATA

Focus Bologna
4 nomi low-cost per la 4^ giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 16:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print