Daniele De Rossi, tecnico della Roma ha presentato il match contro l'Empoli in programma domenica alle ore 20.45.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-ROMA

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.

"Sono meno di 6 mesi, mi hanno insegnato e dato tanto. Mi hanno ricordato cose che sapevo: arrivano le difficoltà e le critiche, lo sapevo e sono stato pronto quando non vincevamo più tutte le partite. Mi hanno dato delle conferme su di me e su ciò che va migliorato. Siamo nel posto giusto e per ora siamo all'altezza. Poi il calcio è complicato: la prossima stagione sarà importante per noi e per creare qualcosa di duraturo".

Come sta Dybala? "Paulo sta bene, si è allenato e può giocare".

Le possibili novità di formazione "Come ogni partita ci sono sempre degli addii, io devo pensare a mandare in campo la squadra migliore. Chiaro che la gara pesa più per l'Empoli, ma noi vogliamo fare più punti possibile anche per continuare il trend del nostro campionato: basta vedere il Genoa che ci ha dato del filo da torcere ed è giusto. Faremo la nostra partita. Onestamente, è difficile che l'Atalanta non faccia punti per arrivare quarta. Sono proiettato su di noi per il prossimo anno, senza aspettare favori. Io avevo capito da un pezzo che non arrivavamo quinti e la sconfitta del Bologna non ci aiuta. In caso di Europa League ci faremo trovare degni, ci sono aspetti positivi". 

Spinazzola e Baldanzi? "Spina non viene, sta rientrando e ha bisogno di tempo. Baldanzi ha dato disponibilità ed è pronto, poi è giusto che io faccia le mie valutazioni: tattiche, fisiche o mentali che siano". 

Kumbulla? Che rinforzi servono? "A Tirana è stata una serata magica, anche se un mio amico quella sera ha fatto un incidente grave. Adesso sta bene. Marash l'ho avuto poco e lo valuteremo, è un giocatore ben voluto dai compagni. Lo valuteremo come tutti. Le parti da rinforzare? Presto, il calciomercato nasconde opportunità positive o negative a cui devi far fronte. Ancora non lo sappiamo". 

Sul ritiro estivo "Quando crei uno staff e sei un allenatore alle prime armi lo completi con persone più esperte di te. Il mio preparatore ne ha fatte una trentina e mi affiderò a lui. Non ho mai diretto ma so quali precampionati sono andati bene e quali no, stiamo dirigendo le nostre priorità anche in base ai miei ricordi di calciatore".

Ultimi fantaconsigli 38^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 15:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print