L’Italia si prepara alla sfida contro la Moldavia, in programma giovedì 13 novembre, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Il commissario tecnico Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

FORMAZIONE
“Scamacca e Raspadori partono dall'inizio. Sicuramente gli manca minutaggio, però sta a noi decidere quando non ne ha più Gianluca. Non deve strafare, conosciamo le sue caratteristiche, la balistica che ha e cosa ci può dare quando sta bene. Deve stare tranquillo”.

FIDUCIA NEL GRUPPO
“Confermo che ci saranno tanti cambiamenti, ma senza nessun problema e nessuna paura. Grande fiducia nei miei ragazzi, si meritano tutti una serata come quella di domani”.

AVVERSARIO
“Di facile non c'è nulla. Ricordiamoci la partita di Reggio Emilia quattro mesi fa. Tutti quanti hanno in testa la partita 11-1 con la Norvegia, ma non sono degli scappati di casa. Hanno giocatori importanti, dobbiamo avere grande rispetto e impegno”.

RINGRAZIAMENTI
“Devo dire grazie a Barella, Calafiori, Bastoni e a tutti i ragazzi per la professionalità e la voglia che stanno dimostrando”.

CRTERI DI QUALIFICAZIONE
“Nessun rimpianto, ma bisogna rivedere i criteri. Il girone sudamericano ha 10 squadre e 6 vanno dirette, la settima fa lo spareggio. La delusione è quella là”.

Rendimento Isaksen al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 19:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print