Il Milan è in trattativa avanzata per l’ingaggio di Pietro Terracciano, portiere classe 1990 della Fiorentina, che dovrebbe firmare un contratto biennale. L’estremo difensore campano prenderebbe il posto di Marco Sportiello, destinato a tornare all’Atalanta per fare da vice a Carnesecchi. Terracciano lascerebbe Firenze dopo sei stagioni e oltre 150 presenze. Passerebbe così dal ruolo di vice De Gea a quello di vice Maignan, senza cambiare funzione ma cambiando maglia.

Intanto, resta da definire il futuro dello stesso Maignan, che ha rifiutato offerte da Chelsea e Galatasaray ma ha un contratto in scadenza nel 2026.

Secondo TMW, “eleggerlo capitano nella stagione in cui potrebbe liberarsi a parametro zero è strumento utilizzato da Allegri per costringere le parti a trovare un accordo”. Il Milan dovrà risolvere la questione entro il 1° febbraio, quando il francese sarà libero di firmare con altri club.

TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 SERIE A

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

Valutazione Tramoni al fantacalcio
Focus Pisa e Sassuolo
Sezione: NEWS / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print