Il Lecce di Luca Gotti occupa il 17^ posto della classifica con 5 punti, frutto di una vittoria e due pareggi. I salentini sono il peggior attacco del campionato con soli 3 gol segnati (di cui 2 segnati nel pareggio contro il Parma) e 12 subiti e solo due marcatori in rete. Un inizio shock per una squadra che aveva fatto bene negli ultimi anni e che aveva dimostrato un feeling importante con l'allenatore ex Spezia nelle ultime partite della scorsa stagione.
PORTIERI
Falcone (fantamedia: 4.57) è uno dei portieri più interessanti per quanto riguarda la media-voto (6.36), ma i 12 gol subiti diminuiscono di fatto la sua appetibilità con 1 solo clean sheet realizzato nella vittoria contro il Cagliari. Il portiere romano ha dimostrato ampiamente il suo valore, ma è stato penalizzato in questo inizio stagione dal rendimento della squadra. 0 minuti per Früchtl e Samooja.
DIFENSORI
Le prime due partite di Kialonda Gaspar (fantamedia: 6.29) in Serie A sono state decisamente negative, ma l'angolano è riuscito nelle successive a rendersi affidabile per i compagni e per i suoi fantapossessori con anche 1 assist. L'ex difensore dell'Estrela Amadora è l'unico al di sopra della sufficienza all'interno del reparto, a parte Gaby Jean (fantamedia: 6.00) che ha giocato una sola gara, mentre giocatori notoriamente appetibili in rapporto qualità-prezzo come Gallo (fantamedia: 5.79) e soprattutto Baschirotto (fantamedia: 5.57) sono bel al di sotto della sufficienza. La vera delusione è Dorgu (fantamedia: 5.67), che, nonostante abbia segnato 1 gol è ancora altalenante, con anche 1 espulsione e 1 ammonizione. Male anche Guilbert (fantamedia: 5.5) anche lui con 1 espulsione a carico. Nessuna partita a voto per Palmard e Bonifazi
CENTROCAMPISTI
Il centrocampo giallorosso è composto da alcuni giocatori più difensivi come Ramadani (1 assist, fantamedia: 5.93), Pierret (fantamedia: 5.64) e Lassana Coulibaly (fantamedia: 5.67), con altri più offensivi che per ora non hanno rispettato le attese, in particolare Oudin (fantamedia: 6.25) che è andato a voto solo in 2 occasioni, e nonostante sia uno dei giocatori più talentuosi della squadra non è titolare fisso. Tete Morente (fantamedia: 5.58) e Rafia (fantamedia: 5.42) sono tenuti molto in considerazione dal tecnico ma non sono riusciti a incidere in questo inizio difficile. Medon Berisha (fantamedia: 6.00) ha giocato solo una partita, mentre il gioiello polacco Marchwinski non ha praticamente visto il campo, così come Hasa e Kaba, che tornerà disponibile dopo l'infortunio al ginocchio.
ATTACCANTI
Krstovic (fantamedia: 6.71) è il migliore della squadra con 2 gol sui 3 segnati, ma non sembra ancora pronto per raggiungere certi numeri e trascinare la squadra all'ennesima salvezza negli ultimi anni, anche se ha margini di miglioramento. Accanto a lui la situazione è tutt'altro che rosea, visto che né Banda (fantamedia: 5.9) né l'esperto Rebic (fantamedia: 5.88) e neanche Pierotti (fantamedia: 5.64) sono riusciti ad incidere a livello di bonus.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 15:30 Como-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 15:00 Juventus, infortunio di Thuram: le condizioni del bianconero
- 14:50 Cremonese, Nicola: "Okereke una risorsa. Chi al posto di Pezzella"
- 14:15 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 29^ giornata
- 14:06 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Sassuolo-Bologna: recuperato Matic. Dallinga dal 1'
- 13:59 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Pisa-Cagliari: Tramoni e Gaetano dal 1'
- 13:40 Lazio-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 13:30 Inter, da valutare le condizioni di Mkhitaryan in vista della Fiorentina
- 13:00 Juventus, infortunio Thuram: previsti oggi gli esami
- 12:35 Fantacalcio, infortunati & squalificati 29ª giornata
- 12:30 Lecce, Banda dimesso dall'ospedale dopo il malore in campo
- 12:20 Sassuolo-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 11:45 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Verona-Genoa: Orban vs Colombo
- 11:30 Fiorentina, giornata decisiva per il recupero di Kean
- 11:15 Cremonese-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 11:00 Pisa-Cagliari, le probabili formazioni dove vederla in Tv
- 10:30 Verona-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 10:00 Juventus, le parole di Boga al terzo gol consecutivo
- 09:00 Udinese, Runjaic sulla scelta di Zarraga e sull'emergenza in difesa
- 00:40 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:20 Juventus, Spalletti sulla versatilità e impatto di McKennie e Boga
- 00:10 Fantacalcio: tabellini, voti, bonus e malus 29^ giornata
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 21:00 Napoli, Conte spiega le 'due facce' della squadra e su Hojlund
- 19:39 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Udinese-Juventus: novità Boga dal 1', confema per Perin
- 19:30 Atalanta, Palladino sull'importanza dei recuperi per il finale di stagione
- 18:00 Moise Kean recupera in extremis? Gli ultimi aggiornamenti sulla Fiorentina
- 17:00 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Napoli-Lecce: torna Meret tra i pali
- 16:30 Roma, la trasformazione offensiva con Malen in Serie A e al fantacalcio
- 14:46 Lazio, Sarri: "Zaccagni stagione complicata. Ecco chi in regia, come sta Romagnoli"
- 14:30 Sassuolo, Grosso: "Come stanno Matic e Fadera. Torna Pinamonti"
- 14:11 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Inter-Atalanta: dal 1' Thuram e Dumfries, panchina per De Ketelaere
- 14:00 Pisa, Hiljemark: "Cuadrado da valutare. Possibilità per Tramoni"
- 13:30 Milan, Allegri: "Come sta Pulisic e chi al posto di Rabiot"
- 13:00 Cagliari, Pisacane: "Mina, Gaetano e Kilicsoy possono partire dal 1′"
- 12:00 Cagliari, Kilicsoy e la sua stagione in Italia: "Potrei fare ancora meglio"
- 11:30 Udinese-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 11:00 Roma, stagione finita per Dovbyk
- 10:30 Juventus, i convocati per l'Udinese: out Vlahovic, rientra Milik
- 09:45 Napoli-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 09:30 Torino, D'Aversa sull'importanza di Vlasic e su Casadei e Ismajli
- 09:00 Inter-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 08:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 07:00 Serie A, Anticipi e posticipi dalla 29ª giornata alla 31ªe dove guardarla in Tv
- 00:30 Fantacalcio, le probabili formazioni della 29ª giornata
- 23:15 Parma, Cuesta sulle condizioni di Cremaschi e su Suzuki
- 20:54 Lecce, Di Francesco: "Ecco come stanno Gandelman e Gallo"
- 20:30 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 29ª giornata in Serie A
- 20:00 Fantacalcio, 29ª giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 19:45 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Torino-Parma: Adams e Suzuki dal 1'
