NUMERI E STATISTICHE FANTACALCIO 24/25
La Lazio di Baroni ha concluso il campionato di Serie A 2024-2025 al settimo posto, conquistando 65 punti frutto di 18 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte. I biancocelesti hanno segnato 61 gol e ne hanno subiti 49. Il risultato finale è stato leggermente al di sotto delle aspettative iniziali e non ha permesso al club di Lotito di centrare la qualificazione alle coppe europee.
Analizziamo il rendimento dei singoli giocatori in ottica fantacalcio.
PORTIERI:
Stagione sottotono per Provedel (fantamedia 4,53) che non ha mantenuto gli standard a cui aveva abituato nelle stagioni precedenti, subendo 42 gol in 29 presenze con 5 clean sheets all'attivo. Nel finale di campionato ha perso il posto da titolare in favore di Mandas (fantamedia 5,50), portiere che ha incassato 7 reti in 9 partite e ha conquistato ben 4 clean sheets. Nessuna presenza per il terzo portiere Furlanetto.
DIFENSORI:
Stagione positiva per Nuno Tavares (fantamedia 6,50), soprattutto la prima parte, che ha totalizzato ben 7 assist in 23 presenze nonostante sia stato penalizzato da diversi infortuni. A livello realizzativo Marusic (fantamedia 6,16) ha concluso la miglior stagione della sua carriera in biancoceleste con ben 4 gol in 35 presenze (1 autorete). Gila (fantamedia 5,95) si è confermato un centrale abbastanza affidabile in ottica calcistica, ma poco avvezzo al bonus al fantacalcio (per lui 1 gol e 1 autogol). Rendimento altalenante anche in questa stagione per Romagnoli (fantamedia 5,91) che ha portato a casa 2 gol, ma anche diversi malus (4 ammonizioni e 2 espulsioni). Lazzari (fantamedia 5,86) ha collezionato 25 presenze con un solo assist all'attivo. Ha giocato per lo più spezzoni di partita Gigot (fantamedia 6,70) che ha totalizzato 15 presenze, con 2 reti. Solo 10 presenze per Hysaj (fantamedia 6,12) con 3 assist e Patric (fantamedia 5,88) con 1 gol all'attivo. Una presenza per Provstgaard (fantamedia 6,50).
CENTROCAMPISTI:
Zaccagni (fantamedia 7,01) si conferma il giocatore con la miglior fantamedia e il maggior numero di bonus del reparto con 8 reti e 6 assist, numeri migliori rispetto alla precedente stagione nonostante il calo evidenziato nelle ultime dieci giornate del campionato da poco conclusosi. Stagione in linea con le aspettative per Guendouzi (fantamedia 6,07), autore di 1 gol e 2 assist in 37 gare. Invece non ha collezionato nessun gol Rovella (fantamedia 6) che ha portato però 3 assist in saccoccia in 33 partite. 20 presenze ha ben figurato Dele-Bashiru (fantamedia 6,65) che ha messo a segno 3 reti e 1 assist. Vecino (fantamedia 6,44) si conferma uomo di esperienza importante per il reparto con 20 presenze, 2 gol e 3 assist all'attivo nonostante abbia saltato diverse partite per via di un infortunio. Lazzari (fantamedia 5,86) ha collezionato 25 presenze con 1 assist. Troppe insufficienze per Tchaouna (fantamedia 5,78) che in 21 presenze ha portato più malus che bonus (1 solo gol). Il giovane Belahyane (fantamedia 5,69) si è ritagliato 28 presenze con 2 assist all'attivo, ma anche qualche cartellino di troppo. Zero presenze per Ibrahimovic.
ATTACCANTI:
Il migliore nel reparto è stato Pedro (fantamedia 7,27) che ha realizzato 10 reti e messo a segno 1 assist in 28 partite, rivestendo il ruolo del classico "goleador" a partita in corso. Il "Taty" Castellanos (fantamedia 7,17) ha centrato la doppia cifra (10 gol) con 3 assist all'attivo e un rigore sbagliato in 29 presenze, ma le sue prestazioni sono state tuttavia nel complesso altalenanti. A seguire Dia (fantamedia 6,87) che ha sfiorato la doppia cifra con 9 gol in 35 partite (a cui sommare 4 assist), disputando una stagione tutto sommato positiva. Noslin (fantamedia 6,37) è stato un utile rincalzo per il tecnico Baroni soprattutto nei secondi tempi, ma non ha prodotto molto in ottica fantacalcio con 2 gol e altrettanti assist in 30 presenze. Conclude Isaksen (fantamedia 6,34) che si è ritagliato un ruolo da protagonista con 37 presenze, 4 gol e 1 assist.
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 16:00 Milan, doppia trattativa con il Como: Thiaw e Morata in stand-by
- 15:00 Napoli, Osimhen rientra dal prestito: decisione rinviata al 10 luglio
- 14:00 Juve-Real, Di Gregorio: “Partita difficile, vogliamo grande soddisfazione”
- 13:00 Calhanoglu, l’Inter fissa il prezzo: Lautaro lancia un messaggio
- 12:30 Roma, obiettivo plusvalenze mancato: ora attesa per la UEFA
- 12:00 Calciomercato Napoli: Lucca e Nunez nel mirino, ma le cifre restano alte
- 11:30 Tuttofantacalcio: candidature 2025/2026
- 11:30 Calciomercato Serie A, tabellone acquisti cessioni 25/26 schede nuovi acquisti al fantacalcio
- 11:00 Di Vaio: “Ndoye e Beukema restano, Immobile trattativa difficile”
- 10:30 Fantacalcio, Schede Giocatore 25-26 della serie A
- 10:23 Mondiale per club - Inter-Fluminense 0-2
- 10:00 Pasalic rinnova con l’Atalanta fino al 2028: niente svincolo per il croato
- 09:00 Lautaro dopo l’eliminazione: “Chi non vuole restare, vada via”
- 08:30 Serie A, Anticipi e posticipi delle prime 3 giornate e dove guardarla in Tv
- 08:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:20 Ritiri 2025: la Serie A volta pagina, sei club non si spostano
- 00:06 Numeri e statistiche fantacalcio 2024/2025
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 21:00 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 20:00 Mondiale per Club le formazioni ufficiali Inter-Fluminense: Thuram dal 1'
- 19:00 Torino, Karamoh svincolato: ufficiale l’addio dell’attaccante
- 18:30 Juventus, Vlahovic dice no all’Al Ahli: rifiutati 20 milioni l’anno
- 18:00 Calciomercato Lazio: Tchaouna va al Burnley con clausola
- 17:30 Makoumbou al Samsunspor: accordo con il Cagliari per 1,5 milioni + bonus
- 17:00 Bologna, ufficiale l’addio di Calabria, Pobega e Pedrola
- 16:30 Inter, Sucic: “All’Inter per mettermi alla prova. Lautaro mi ha scritto subito”
- 16:00 Calhanoglu chiede la cessione all’Inter: vuole il Galatasaray
- 15:30 Florenzi lascia il Milan: ufficiale l’addio dell’ex Roma
- 15:00 Mercato Napoli e Bologna, le parole di Dzemaili a Sky Sport
- 14:30 Nico Paz resta al Como: il Real Madrid non esercita la recompra
- 14:00 Roma, Abraham verso il Besiktas: operazione a titolo definitivo
- 13:00 Cagliari precampionato: amichevoli, date e ritiro estivo
- 12:00 Mondiale per Club: Inter senza Frattesi, Thuram recuperato
- 11:00 Inter, visite mediche per Bonny il 1° luglio: i dettagli dell’operazione
- 10:00 Milan, accordo con il Torino per Ricci: visite mediche in arrivo
- 09:00 Fantacalcio, gli svincolati in Serie A 25-26: i nomi squadra per squadra
- 19:00 Fabiani: “Il progetto triennale della Lazio va avanti con continuità”
- 18:00 Zalewski: “Gioco dove serve, anche da trequartista”
- 17:00 Lazio, Castellanos si racconta: “Qui mi sento bene, punto alla Nazionale”
- 16:00 Napoli, Conte punta su Anguissa: rinnovo vicino con aumento di ingaggio
- 15:00 Zamorano: “Inter al Mondiale per Club? Spero arrivi in finale”
- 13:00 Mondiale per Club: Inter con Thuram, Esposito ko e Frattesi in dubbio
- 12:00 Inter-Bonny, operazione definita: l’attaccante del Parma verso i nerazzurri
- 11:00 Roma, nuova amichevole estiva contro il Cannes: la data e i dettagli
- 10:00 Torino, ufficiale il ritiro estivo a Prato allo Stelvio: le date e le amichevoli
- 19:00 Fiorentina, il saluto di Cataldi: “Grazie Firenze per tutto”
- 18:30 Osimhen torna al Napoli: futuro ancora incerto per l'attaccante
- 18:00 Papu Gomez: “Giocare nel Bologna? Sarebbe spettacolare”
- 17:30 Sassuolo, vicino l’accordo con Berardi per il rinnovo biennale
- 17:00 Trezeguet su Yildiz: “Talento da gestire, deve crescere con calma”