I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO
Nelle prime 29 giornate di Serie A, la Fiorentina di Raffaele Palladino ha conquistato 48 punti in campionato, con 46 gol fatti, 30 subiti e una differenza reti di +16. Attualmente i viola occupano l’ottavo posto in classifica, grazie a 14 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. I gigliati, dopo un avvio di stagione complicato con 3 punti in 4 partite, sono riusciti a conquistare punti importanti, contro squadre di livello, che gli hanno permesso di posizionarsi a sole 5 lunghezze dalla zona Champions League.
PORTIERI
De Gea (fantamedia: 5.58), dopo un inizio da miglior portiere della Serie A in termini di fantamedia, ha visto calare il suo rendimento a causa dei 27 gol subiti (13 in casa e 14 in trasferta). Lo spagnolo ha collezionato 2 bonus in stagione grazie ai rigori parati contro il Milan. A fare le spese del rendimento dello spagnolo è stato Terracciano (fantamedia: 5.17) che non è più sceso in campo dopo le prime 3 partite di campionato. Nessuna presenza per il giovanissimo Martinelli.
DIFENSORI
Il miglior difensore al fantacalcio della Viola è Robin Gosens (fantamedia: 6.62), autore di 4 gol e 2 assist in 26 partite a voto. L'esterno tedesco rimane uno dei difensori più appetibili in chiave fantacalcistica. Bene anche Dodô (fantamedia: 6.18) con 3 assist in 28 partite. La sorpresa nella difesa dei gigliati è stata la titolarità di Comuzzo (fantamedia: 5.74), pur non eccellendo in termini di voti, e le buone prestazioni di Ranieri (fantamedia: 6.02) che con 1 gol e 2 assist si è confermato un buon centrale low-cost. Brutto campionato per Pongracic (fantamedia: 5.56) che ha deluso finora ad eccezione dell’ultima vittoria contro la Juventus dove ha preso 7, per lui 1 autogol e 1 espulsione. Altalenanti le 4 presenze a Firenze per Marì (fantamedia: 5.72) che ha collezionato 2 sufficienze e 2 voti negativi. Tra coloro che hanno avuto poco spazio si è distinto in positivo Parisi (fantamedia: 6.12) con 1 gol in 13 partite a voto. Pochi minuti per l’argentino Moreno (fantamedia: 5.67).
CENTROCAMPISTI
Il centrocampo della Fiorentina ha vissuto un grande cambiamento rispetto all’inizio della stagione. Il migliore dei viola rimane Adli (fantamedia: 6.76), autore di 3 gol e 4 assist in 19 partite a voto. Bene anche Cataldi (fantamedia: 6.45), con 3 centri, e Mandragora (fantamedia: 6.42), autore di 2 reti e 3 assist. Ci si aspettava qualcosa in più da Colpani (fantamedia: 6.05), per lui prestazioni sottotono e solamente una doppietta contro il Lecce in 22 partite a voto. Non bene Richardson (fantamedia: 5.58), per lui 10 insufficienze e 5 cartellini gialli in 18 apparizioni. Tra i nuovi arrivi Fagioli (fantamedia: 5.88) si è ambientato bene a Firenze (6 presenze) e contro la sua ex squadra (Juventus) ha collezionato 2 assist. Solo 4 match a voto nella Fiorentina per Zaniolo (fantamedia: 6.38) con 3 voti positivi e 1 insufficienza, mentre sono state altalenanti le prestazioni di Folorunsho (fantamedia: 5.75), condite da 4 ammonizioni. Il neoarrivato Ndour (fantamedia: 5.88) ha giocato solo 4 partite mentre Bove (fantamedia: 6.58) ha terminato la stagione a seguito del malore avuto contro l’Inter.
ATTACCANTI
Il migliore del reparto avanzato della Fiorentina è Moise Kean (fantamedia: 7.98) autore di 15 reti e 2 assist in 26 apparizioni. L’ex Juventus in questa stagione è stato un fattore e se dovesse continuare con questo ritmo potrebbe essere la chiave per la vittoria del fantacalcio per tanti fantallenatori. L’ex Juventus, grazie ai suoi gol e alle sue prestazioni al servizio della squadra, si è guadagnato il ritorno in Nazionale. Bene Gudmundsson (fantamedia: 7.36), con 2 gol (6 in totale in 14 partite a voto) nelle ultime 2 partite di campionato, ma la sua stagione é stata altalenante. Sufficiente Beltran (fantamedia: 6.52), che ha segnato 4 gol e servito 4 passaggi decisivi ai compagni in 22 incontri con voto, ma per lui 2 panchine consecutive dopo 5 match insufficienti chiusi con il rigore sbagliato contro il Lecce che gli è valso 2 in pagella.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 21:00 Fantacalcio, Chi Schierare per la 24ª giornata ? I nostri consigli
- 20:30 Fantacalcio, 4 nomi low-cost da schierare per la 24ª giornata
- 20:00 Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Juventus
- 19:20 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 24ª giornata
- 19:00 PODCAST : le probabili formazioni dopo 23 giornate
- 18:30 Fantacalcio, il recap dopo 23 giornate in Serie A
- 18:00 Verona-Pisa, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 17:30 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 16:30 Fantacalcio, infortunati & squalificati 24ª giornata
- 16:00 Roma-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 15:30 Verona, Sammarco si presenta con alcune novità tra i titolari
- 15:00 Juventus-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 14:45 Fantacalcio, la Guida post mercato di riparazione: le probabili formazioni
- 14:30 Sassuolo-Inter, le probabili formazioni e dove vederla In Tv
- 14:00 Lecce-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 13:47 Pisa, Hiljemark: "Non cambierò il sistema di gioco. Convocati Cuadrado e Iling-Junior"
- 13:32 Fiorentina, Paratici: "Scelta coraggiosa. Immagino una Fiorentina internazionale"
- 13:00 Bologna-Parma, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 12:30 Fiorentina-Torino, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 12:00 Genoa-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 11:00 Inter, Chivu: la vittoria sul Torino e sui recuperi di Barella e Calhanoglu
- 10:00 Torino fuori dalla Coppa Italia: Baroni promuove i nuovi e rilancia Ilkhan
- 08:00 Serie A, Anticipi e posticipi dalla 24ª giornata alla 26ª e dove guardarla in Tv
- 07:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:20 Fantacalcio: schede Giocatore 25-26 della serie A del mercato di gennaio
- 00:12 Calciomercato di gennaio Serie A: tabellone acquisti cessioni 25/26 schede nuovi acquisti al fantacalcio
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 20:24 Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Inter-Torino
- 17:30 Fantacalcio, i migliori attaccanti dopo 23 giornate
- 17:00 Fantacalcio - I migliori centrocampisti dopo 23 giornate
- 16:30 Fantacalcio: i Player of the Match di tutte le giornate di Serie A 2025-2026
- 16:00 Fantacalcio, i migliori difensori dopo 23 giornate
- 15:30 Udinese, le parole di Davis sulle sue condizioni fisiche
- 15:15 Napoli, operazione al piede per Di Lorenzo: il comunicato
- 15:00 Fantacalcio: i Player of the Match della 23^ giornata
- 14:30 Fantacalcio, i migliori portieri dopo 23 giornate
- 14:00 Lahdo al Como: l'analisi al fantacalcio
- 13:30 Mlacic all'Udinese: l'analisi al fantacalcio
- 12:00 Fantacalcio, la classifica marcatori della Serie A dopo 23 giornate
- 11:30 Fantacalcio, la classifica assist della Serie A dopo 23 giornate
- 11:00 Fantacalcio, la classifica dei clean sheet della Serie A dopo 23 giornate
- 10:30 Bologna, le parole di Italiano sul momento no dei rossoblù
- 10:00 Bakola al Sassuolo: l'analisi al fantacalcio
- 09:30 Milan, Allegri su Leao, Pulisic, Nkunku e come sta Bartesaghi
- 09:00 Ulisses Garcia al Sassuolo: l'analisi al fantacalcio
- 00:10 Fantacalcio: tabellini, voti, bonus e malus 23^ giornata
