NOME: Federico Bonazzoli 
NATO A: Manerbio (BS), il 21/05/1997
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Hellas Verona


L'Hellas Verona piazza un colpo interessante per l'attacco: Federico Bonazzoli è ufficialmente un nuovo attaccante dei gialloblù. Il giocatore arriva a Verona con la formula del prestito con obbligo di riscatto e andrà a rinforzare un reparto che aveva bisogno di una pedina potenzialmente decisiva sotto porta.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell'Inter, l'attaccante ha giocato in Serie B con Virtus Lanciano, Brescia e Padova e in A con le maglie di Sampdoria, Spal, Torino e Salernitana, dove però ha alternato stagioni con una discreta prolificità ad altre negative, come l'ultima con la Salernitana (solo 2 gol e 2 assist in 24 presenze). I suoi migliori campionati sono stati il 2019/2020 dove mise a segno 6 reti in 19 presenze con i blucerchiati e il 2021/22 a Salerno dove ha raggiunto la doppia cifra (10 gol in 32 gettoni di presenza).

Il consiglio di Tuttofantacalcio: ha ottime possibilità di diventare un titolare nello scacchiere di Baroni, viste anche la duttilità, la forza fisica e la freddezza sotto porta. Può recuperare lo smalto perso a Salerno nell'ultima annata, ma acquistatelo al massimo come 5° slot nelle leghe ad 8 e 4°/5° in quelle a 10.

Clicca qui per il tabellone degli acquisti e cessioni della Serie A 23/24

Le ultime novità e le FAQ di Fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 10 agosto 2023 alle 19:30 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print