NOME: Jayden Jezairo Braaf
NATO A: Amsterdam, Paesi Bassi, il 31/08/2002
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Hellas Verona

Jayden Braaf e l’Hellas Verona si legano per i prossimi tre anni. La punta olandese era sbarcata in veneto lo scorso gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto dai tedeschi del Borussia Dortmund e l’obiettivo di contribuire alla salvezza degli scaligeri, impresa che sembrava davvero complicata a metà campionato, ma che si è conclusa con un incredibile successo maturato nel ritrovato spareggio salvezza.

L’annata appena conclusa lo ha visto calcare i campi della nostra serie A solo sporadicamente, con presenze altalenanti e spesso fuori dal suo ruolo naturale: la punta centrale. 6 partite giocate nella seconda metà della stagione, 287 minuti in campo, nessun bonus, un’ammonizione e una fantamedia del 5.5, sono comunque statistiche sufficienti, che insieme al contributo in campo e alle qualità tecniche del giocatore, hanno contribuito alla scelta di Maurizio Setti di spendere 1 milione di euro per garantirne il ritorno in Italia.

Jayden Braaf è un calciatore giovane che però ha già indossato le divise di alcune big europee, facendo in modo tale che si parlasse positivamente di lui e avrà occasione di dimostrare ancora una volta il suo talento tra le file dei mastini veneti.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Baroni porta con sé a Verona anche il suo 4-3-3, dove al momento è difficile vedere Braaf come titolare. La concorrenza tra le punte, essendoci in rosa Henry, Lasagna e Djuric, è quantomeno complessa, ma rimane comunque da capire se il nuovo tecnico intenda effettivamente schierarlo in quella posizione o, come negli ultimi mesi, riadattarlo a più ruoli differenti. Essendo un giovane in crescita, si consiglia il suo acquisto soltanto come scommessa da ultimo slot nelle leghe a 10, considerando anche che il periodo di adattamento al calcio italiano potrebbe non essersi ancora concluso. Per ora lo sconsigliamo nelle leghe ad 8.

Presentazione delle novità di Fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 06 luglio 2023 alle 18:30 / Fonte: Oscar Prazzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print